Home Animazione Hotel Transylvania 4: rivelato titolo ufficiale e nuova data di uscita

Hotel Transylvania 4: rivelato titolo ufficiale e nuova data di uscita

Sony Pictures ha annunciato via Twitter nuovo titolo ufficiale e una nuova data di uscita del sequel d’animazione Hotel Transylvania 4.

12 Aprile 2021 13:47

Sony Pictures ha annunciato via Twitter nuovo titolo ufficiale e una nuova data di uscita di Hotel Transylvania 4, quarto e ultimo capitolo della serie di commedie d’animazione lanciata nel 2012 dal pluripremiato regista e animatore di origini russe Genndy Tartakovsky.

La quarta e ultima puntata del franchise di Hotel Transylvania arriverà nei cinema in anticipo sui tempi, non più il 6 agosto, ma il 23 luglio 2021 con il titolo ufficiale Hotel Transylvania: Transformania. I film di “Hotel Transylvania” seguono un Dracula gestore di un hotel per mostri e padre decisamente iperprotettivo verso la figlia che nel corso di tre film incontrerà un umano, se ne innamorerà e lo sposerà dando a Dracula anche un nipotino di nome Dennis.

Prodotto da Columbia Pictures e Sony Pictures Animation e creato dallo sceneggiatore comedy Todd Durham, il franchise di “Hotel Transylvania” ha avuto un enorme successo incassando oltre 1 miliardo e 360 milioni di dollari in tutto il mondo da un budget di produzione combinato di 245 milioni. Visto il gradimento riscosso dai film, nel 2017 è stato prodotto anche uno spinoff di successo per la tv dal titolo Hotel Transylvania: La serie. Al franchise sono collegati anche due cortometraggi (“Goodnight Mr. Foot” e “Puppy!”) e una serie di videogiochi (Hotel Transylvania Social Game, Hotel Transylvania per Nintendo DS, Hotel Transylvania: avventure – Corri e salta! per dispositivi mobili e Hotel Transylvania 3: Mostri in Mare).

Andy Samberg e Selena Gomez sono pronti a riprendere i loro ruoli di Dracula e sua figlia Mavis, interpretati nell’edizione italiani da Claudio Bisio e Cristiana Capotondi. Il cast include anche Adam Sandberg come Jonathan, marito di Mavis e genero di Dracula, Brian Hull, Kathryn Hahn, Keegan-Michael Key, Steve Buscemi e David Spade. I primi tre film hanno visto alla regia Genndy Tartakovsky, ma per questo quarto film l’animatore ha passato il testimone e sarà a bordo solo come sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla regia di “Hotel Transylvania 4” ci saranno invece Jennifer Kluska (DC Super Hero Girl) e Derek Drymon (CatDog), quest’ultimo sceneggiatore di lunga data del franchise “SpongeBob”.

Fonte: Twitter

Animazione