Home Notizie Hourman: in sviluppo un film live-action del supereroe DC

Hourman: in sviluppo un film live-action del supereroe DC

DC Films e Warner Bros. hanno annunciato un film live-action in sviluppo con protagonista il supereroe Hourman.

18 Marzo 2021 09:47

Il supereroe Hourman approderà sul grande schermo in un adattamento live-action da Warner Bros., DC Films e Chernin Entertainment, la società di produzione dietro il reboot Il pianeta delle scimmie. Il sito Deadline riporta che il film di “Hourman” sarà scritto da Gavin James e Neil Widener che stanno attualmente lavorando anche ai sequel San Andreas 2 e Now You See Me 3.

Blue Beetle il film DC è in sviluppo con il regista Angel Manuel Soto
Leggi anche:
Blue Beetle: il film DC è in sviluppo con il regista Angel Manuel Soto

Il personaggio di Hourman alias Rex Tyler è stato creato da Ken Fitch (storia) e dall’artista Bernard Baily (disegni) e ha debuttato durante la Golden Age dei fumetti apparendo negli albi Adventure Comics dal n.48 al n. 83 (aprile 1940 – febbraio 1943). Rex Tyler è un chimico che crea una nuova sintesi, “Miraclo”, che gli garantisce super forza e resistenza, ma solo per un’ora. Il figlio di Rex, Richard “Rick” Tyler, è la seconda incarnazione di Hourman ed è la versione più conosciuta del personaggio. Rick Tyler è stato creato da Roy Thomas e Dann Thomas ed è apparso per la prima volta nell’albo Infinity Inc. n.20 (novembre 1985) come figlio dell’originale Hourman. Rick è diventato il secondo Hourman quando la “Crisi sulle Terre Infinite” ha minacciato tutta la realtà, scelta sempre contrastata dal padre di Rick preoccupato dalla dipendenza che poteva creare la sostanza Miraclo. Rex Tyler ha fatto il suo debutto live-action nella prima stagione della serie tv Legends of Tomorrow interpretato da Patrick J. Adams; Rex e Rick Tyler sono apparsi nella prima stagione di Stargirl interpretati rispettivamente da Lou Ferrigno Jr. e Cameron Gellman.

I film DC attualmente programmati includono il The Suicide Squad di James Gunn (6 agosto 2021), il reboot The Batman (4 marzo 2022), lo spin-off The Flash (4 novembre 2022) e i sequel Aquaman 2 (16 dicembre 2022) e Shazam: Fury of the Gods (2 giugno 2023). Altri progetti in essere, ma ancora in attesa di una data di uscita, includono il Black Adam con The Rock, i film di Blue Beetle e Static Shock e un Plastic Man al femminile.