I Cesaroni, perchè Niccolò e Micol avevano litigato e come si sono riappacificati
Niccolò Centioni e Micol Olivieri sono stati fianco a fianco sul set de I Cesaroni, ma all’improvviso hanno litigato. Ecco perché.

Quando si parla di Niccolò Centioni e Micol Olivieri, si parla di due degli attori più amati della fortunata fiction I Cesaroni, che tornerà a breve con un’attesissima settima stagione. I telespettatori li hanno visti crescere attraverso il piccolo schermo, dato che erano ragazzini quando hanno iniziato – per la prima volta – le riprese della serie. Così, una puntata dopo l’altra, sono diventati non solo amatissimi dal pubblico ma anche due attori che ancora oggi vengono ricordati con estremo affetto. Sul set erano Rudy e Alice, i due fratellastri che alla fine seguono le orme di Marco ed Eva e si invaghiscono anche loro, dopo aver vissuto gran parte della loro vita tra alti e bassi.
Sono trascorsi anni da quei momenti e, dopo la fine della fiction, Olivieri e Centioni hanno avuto qualche scontro, soprattutto dopo la loro partecipazione al reality Pechino Express. Da pochissimo si sono riappacificati, ma questo è ciò che successe in passato.
Perché “Rudy e Alice” litigarono dopo I Cesaroni
Hanno vissuto per anni lo stesso set e hanno rappresentato un vero punto di riferimento per i loro coetanei all’epoca. Ne I Cesaroni erano Rudy e Alice, ma nella vita vera sono Niccolò Centioni e Micol Olivieri. Dopo la fine di una serie che ha lasciato un segno importante nella vita di tutti noi, entrambi hanno avuto qualche scontro e loro stessi ne hanno anche spiegato le ragioni. Niccolò aveva infatti “accusato” la sua collega di essere sparita. “Da quando è rimasta incinta, non l’ho più sentita. Non so neppure se sia viva o morta. Non mi ha invitato al matrimonio“, aveva detto lui nel corso di qualche intervista. Le indiscrezioni dicono che tutto potrebbe essere stato dipeso dall’esperienza di Pechino Express, a cui parteciparono entrambi e durante il quale ci furono diversi dissidi tra di loro.
“Se avessi partecipato con il mio cane, avrei vinto. Micol mi ha messo addosso una tristezza” – si era lasciato andare l’attore – “È stato come avere un telefono senza batteria che si sta per spegnere“. L’attrice aveva anche risposto dicendosi pentita di aver vissuto quella esperienza televisiva con lui, affermando che entrambi non sono mai stati abbastanza equilibrati. “Lui si appoggia molto su di me” – aveva continuato Micol – “L’ho sempre protetto e forse in questo caso a lui serviva una persona che non lo conoscesse e che di conseguenza lo spronasse un po’“. Negli anni i due si sono infatti allontanati non parlandosi per un po’, ma per fortuna pare che la pace si sia stata fatta.
Micol Olivieri e Nicolò Centioni riappacificati ai funerali di Fassari
A dare l’annuncio della loro “reunion” è stato proprio lo stesso Centioni, che sui suoi profili social ha pubblicato una foto insieme a Micol e ha scritto “Pace fatta“. I due si sono ritrovati in occasione dei Funerali di Antonello Fassari – Cesare ne I Cesaroni – che si sono tenuti presso la Chiesa degli Artisti di Roma e a cui hanno partecipato anche molti altri attori della fortunata fiction Mediaset.