Home Notizie Il CercaFilm – La baia delle balene

Il CercaFilm – La baia delle balene

Finalmente un po’ di lavoro per la rubrica Il CercaFilm, il servizio di “memoria collettiva” a cui potete mandarci le vostre richieste più disperate per ritrovare un titolo perso nell’oblio dei tempi. Questa volta ci scrive Manuela che vorrebbe ritrovare un film di cui ricorda questo:Scrivo perché non riesco proprio più a trovare un vecchio

pubblicato 12 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 06:01

Finalmente un po’ di lavoro per la rubrica Il CercaFilm, il servizio di “memoria collettiva” a cui potete mandarci le vostre richieste più disperate per ritrovare un titolo perso nell’oblio dei tempi. Questa volta ci scrive Manuela che vorrebbe ritrovare un film di cui ricorda questo:

Scrivo perché non riesco proprio più a trovare un vecchio film che vidi un po’ di volte quando ero piccola negli anni ottanta. Ricordo che c’erano dei viaggiatori che in dirigibile dovevano raggiungere il polo dove si trovava la baia delle balene, il punto dove le balene andavano a morire… Più di così purtroppo non ricordo, ma mi piacerebbe davvero tanto riuscire a capire di che film si trattava!

Le parole di Manuela mi hanno fatto venire in mente delle immagini di quello che credo fosse il cimitero ma il titolo proprio non lo ricordo. Qualcuno di voi ha una memoria migliore della mia?