Home Trailer Il Divin Codino, trailer ufficiale del film di Roberto Baggio

Il Divin Codino, trailer ufficiale del film di Roberto Baggio

Disponibile su Netflix dal 26 maggio, ecco le ultime sequenze che anticipano l’uscita de Il Divin Codino, la carriera romanzata di Roberto Baggio

pubblicato 14 Maggio 2021 aggiornato 15 Maggio 2021 08:37

Manca poco all’uscita del film incentrato sulla carriera di Roberto Baggio. Il Divin Codino sarà infatti disponibile su Netflix a partire da mercoledì 26 maggio. Oggi il colosso dello streaming globale ha pubblicato sul proprio canale di YouTube il trailer ufficiale, ben più corposo rispetto a quello reso pubblico a marzo, piluccando praticamente da ogni fase della parabola calcistica del protagonista.


(Clicca sull’immagine per guardare il trailer)

Altra novità sta nell’uscita del brano che accompagna l’uscita del film, firmato da Diodato ed intitolato L’uomo dietro il campione. È possibile ascoltarne uno stralcio già nel trailer, ma per chi volesse c’è anche un videoclip. Netflix ce lo presenta così: «Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo. Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo».

Diretto da Letizia Lamartire, il cast vede Andrea Arcangeli nei panni del protagonista, con Valentina Bellè, Andrea Pennacchi, Antonio Zavatteri, Riccardo Goretti e Thomas Trabacchi tra gli altri interpreti. Un’altra docu-fiction insomma, sul medesimo tema, dopo il fresco David di Donatello vinto da Speravo de morì prima. La risposta di Netflix a Sky in poche parole. Ricordiamo che il film sarà disponibile dal 26 maggio solo su Netflix.