Home Notizie Stasera in tv: “Il dolce suono del tradimento” su Rai 2

Stasera in tv: “Il dolce suono del tradimento” su Rai 2

Rai Due stasera propone “Il dolce suono del tradimento”, thriller del 2019 diretto da Tara Cowell-Plain e interpretato da Helena Mattsson e Gina Holden.

19 Giugno 2021 12:14

Helena Mattsson: Danielle Turner
Gina Holden: Victoria Montero-Hart
Danielle C. Ryan: Heidi Turner
Max Ryan: James Hart
Tim Fields: Ray McMillan
Cameron Radice: Matthew Valence
Tyler Clark: Jessica Ashley
Klea Scott: Agente di poliza Carter
John Suazo: Agente di polizia 2
Ruby York: Lola
Renata Ribeiro II: Marisol
Kelly Vanryan: Se Stessa

La trama

La violinista Danielle Turner torna nella sua città natale per il suo ultimo spettacolo del tour. Mentre è a casa, decide di riparare la sua relazione con sua sorella, Heidi, ma il fidanzato dei sogni di Danielle, James il direttore dell’orchestra, ha una moglie pericolosa e ossessiva, che sta aspettando di vendicarsi di Danielle.

Curiosità

  • “Il dolce suono del tradimento” è conosciuto con i titoli alternativi Swipe Right, Run Left e His Deadly Affair.
  • Il film ha segnato l’esordio alla regia della produttrice Tara Cowell-Plain che poi dirigerà altri due film per la tv: le pellicole romantiche The Valentine Competition uscito a febbraio 2021 e Blue Moon Ball in uscita il 2 maggio 2022.
  • La sceneggiatura de “Il dolce suono del tradimento” è di Adam Hussein (Il killer del piano di sotto) ed Helen Marsh (Obsessed with the Babysitter).
  • L’attrice svedese Helena Mattsson (Danielle) è stata protagonista delll’horror fantascientifico Species IV – Il risveglio e ha recitato con Bruce Willis in Il mondo dei replicanti e Robert Downey Jr. in Iron Man 2 nei panni di Rebecca. L’attrice ha anche collezionato una lunga serie di apparizioni in serie tv molto popolari come CSI: NY, CSI – Scena del crimine, CSI: Miami, Desperate Housewives, Nikita e American Horror Story.
  • L’attrice canadese Gina Holden (Victoria) è nota per il ruolo di Shea Allen nella serie tv thriller Harper’s Island e ha interpretato Dale Arden nella serie tv Flash Gordon. Al cinema Holden ha recitato in Final Destination 3, Aliens vs. Predator 2, Screamers 2 – L’evoluzione e Saw 3D – Il capitolo finale.
  • Nel film appare nel ruolo di se stessa l’attrice, modella e personalità mondana transgender Kelly Vanryan che ha diretto e prodotto “Kelly”, un documentario sulla sua vita presentato in anteprima allo SlamDance film festival.
  • Le musiche originali de “Il dolce suono del tradimento” sono del musicista e compositore Kent Rock (Attrazione mortale, Pagine per un omicidio, Ice: The Movie, Snatched).