Il Paradiso delle Signore: perchè Matteo chiude con Odile
Tutti quelli che sperano di vedere Matteo e Odile finalmente fidanzati potrebbero avere un’amara sorpresa nelle prossime puntate del Paradiso.

Ammettiamolo: dalla roulette di amori e passioni del Paradiso delle Signore tutti sperano che esca finalmente il numero fortunato per Matteo e Odile. I due giovani sembrano fatti l’uno per l’altra: lei, la figlia ritrovata della contessa, apparsa quasi dal nulla, riaffiorata da un passato che sembrava ormai perduto, è piombata nella vita ormai allo sbando di Portelli.
In rotta con il fratello Marcello, piantato in asso dalla fidanzata Maria per il pasticciaccio brutto della truffa Hofer, il bel contabile del Paradiso era precipitato in un vortice buio. Se ne è uscito è in gran parte per merito della raffinata giovane dai capelli rossi e dagli occhi cerulei che, in una storia degna quasi di un poema stilnovista, lo ha riabilitato alla vita facendo leva sulla grande passione nascosta di Matteo: la musica.
Ormai Matteo ha dimenticato Maria. E al fratello ha confessato che nel suo cuore si è fatto largo un sentimento profondo per Odile. Strada spianata verso un nuovo amore dunque? Tutto lo farebbe pensare. Ma non sempre le trame del Paradiso vanno nella direzione che sembrerebbe scontata, quasi naturale. Sì, perché le anticipazioni della prossime puntate del period drama di Rai 1 rivelano che qualcosa potrebbe incrinare il feeling tra Odile e Matteo.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: fine della storia tra Matteo e Odile?
Dalle anticipazioni de Il Paradiso delle signore nella settimana dal 14 al 18 aprile emerge che Matteo sarà pronto a confessare a Odile quello che prova per lei. All’ultimo però un evento inaspettato farà saltare tutto e lo convincerà a rinunciare alla ragazza. Il ragioniere del grande magazzino organizzerà una cena speciale, occasione perfetta per confessare i propri sentimenti.
Qualcosa di inaspettato però lo spingerà a tirarsi indietro all’ultimo momento. Le anticipazioni non svelano i dettagli, ma di sicuro Portelli rivedrà i suoi piani e non si dichiarerà alla contessina con la quale, inizialmente, si era mostrato piuttosto freddo e distaccato (ancora bruciato dalla fine del fidanzamento con Maria Puglisi). Odile però, con ostinazione, non ha mollato la presa.
Col tempo perciò i due si sono avvicinati, anche grazie alla comune passione per la musica, diventata una collaborazione artistica a tutti gli effetti. In attesa di capire cosa sarà a far retrocedere Matteo dal suo proposito, nelle prossime puntate assisteremo anche alla riconciliazione tra due “grandi nemici”. Umberto e Marcello si riappacificheranno per il bene e la serenità di Adelaide.
I due uomini d’affari decideranno così di sotterrare l’ascia di guerra e di mettere da parte gli screzi e la competizione che hanno sempre segnato il loro rapporto. Dal canto suo Adelaide, sopravvissuta alla delicatissima operazione al cuore, verrà finalmente dimessa e potrà fare ritorno a villa Guarnieri. Ad attendere la contessa ci saranno tutti i familiari e, naturalmente, anche Marcello.
Nelle prossime puntate il pubblico assisterà anche al ritorno di Auretta Grimaldi, intenzionata a scrivere un articolo per commentare la nuova collezione di abiti del Paradiso delle Signore firmata come sempre dallo stilista Gianlorenzo Botteri. Nel frattempo la soap di Rai 1 viaggia verso il gran finale del 2 maggio. E c’è da giurare che i colpi di scena non saranno certo finiti.