Il Paradiso delle signore, trama prossime puntate: Marta confessa di essere sterile
Marta rivelerà di non poter avere figli nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore. Come la prenderà Enrico?

Sempre ottimi numeri per Il Paradiso delle Signore nella gara dell’auditel, ennesima riprova di un successo che ormai abbraccia due lustri. La prossima stagione sarà la decima per la serie ambientata nella ruggente Milano di metà anni Sessanta, con il Sessantotto e gli Anni di piombo alle porte. I dati degli ascolti televisivi del resto la dicono lunga.
L’appuntamento con la soap di Rai 1 nella giornata di mercoledì 9 aprile ha superato ancora una volta la soglia del 20% di share (il 20,6% per la precisione) catalizzando le attenzioni di 1 milione e 631 mila spettatori. In vista del rush finale di stagione – ultima puntata prevista per il 2 maggio – le trame si infittiscono. Molti nodi vengono al pettine: alcuni per sciogliersi, altri per intricarsi ancor più.
Non è un momento facile questo per Enrico e Marta: la loro relazione è sempre stata tormentata a causa della situazione a dir poco delicata del dottor Brancaccio, braccato dai criminali che ha avuto il coraggio di denunciare, che non cessano di dargli la caccia per impedirgli di testimoniare al processo. Nelle prossime puntate la donna che ama con tutto il cuore gli rivelerà di non poter avere figli.
Il Paradiso delle Signore 9, spoiler: Marta confessa a Enrico di essere sterile
Stando alle anticipazioni delle puntate de Il Paradiso delle Signore dal 22 al 24 aprile 2025 Enrico apprenderà che Marta Guarnieri non può avere figli. Sarà la sua stessa compagna a rivelargli l’amara verità. La figlia di Umberto vorrà essere pienamente sincera col medico costretto a operare sotto la copertura del lavoro da magazziniere.
La giovane Guarnieri lo renderà partecipe del fatto di essere sterile, una condizione che aveva segnato in negativo anche il rapporto con il suo ex marito, Vittorio Conti. Il dottor Brancaccio sarà spiazzato dalla rivelazione della donna che ha conquistato il suo cuore. Ma anche in questa occasione Enrico mostrerà la particolare sensibilità che lo contraddistingue.
Forte imbarazzo invece per Rosa: la poliedrica Venere con la vocazione da giornalista dovrà realizzare un’intervista speciale con la contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Tancredi infatti proporrà alla zia di rilasciare un’intervista esclusiva per la sua testata giornalistica, L’Eco della Sera. Adelaide accetterà e naturalmente sarà Rosa ad avere l’onore – e l’onere – di farle delle domande.
Sì, perché la commessa appassionata di giornalismo dovrà porre domande tanto sulla vita professionale quanto sulla vita privata della contessa. E non potrà fare a meno di toccare un tasto sensibile per lei: quello della storia d’amore tra Adelaide e Marcello Barbieri. Per Rosa, che ha ancora bene impresso nella memoria – e soprattutto nel cuore – il bacio appassionato con Marcello, non sarà affatto facile gestire la situazione.
La giornalista proverà un forte imbarazzo nel momento in cui Adelaide le racconterà della sua relazione con Barbieri. I due giovani infatti si erano concessi un bacio intenso subito dopo un aspro scontro a causa delle scelte professionali di Rosa. Marcello stava cercando ancora una volta di tenerla lontana da Tancredi, convinto com’è che l’astuto editore stia cercando di lusingare Rosa – dalla quale è profondamente attratto – usando la leva di una possibile carriera nel mondo del giornalismo.
Il bacio con Marcello ha fortemente scosso Rosa, che nei giorni successivi ha deciso di lasciare l’appartamento fin lì condiviso con Barbieri. La Venere ha scelto di trasferirsi a casa di Delia e Irene. Nel frattempo tra lei e Marcello è calato il gelo.