Home Recensioni Parte l’EcoCinema di Ecoblog

Parte l’EcoCinema di Ecoblog

A partire da questa settimana prende il via una nuova rubrica all’interno di Ecoblog: EcoCinema. Un memorandum per tutti gli appassionati di ecologia, ambiente, sostenibilità ed ovviamente… cinema! Ogni mercoledì sarà infatti brevemente presentato agli utenti di questo blog un film che affronta queste tematiche dal punto di vista documentarista o di fiction.Questa finestra (che

6 Marzo 2007 22:17



A partire da questa settimana prende il via una nuova rubrica all’interno di Ecoblog: EcoCinema. Un memorandum per tutti gli appassionati di ecologia, ambiente, sostenibilità ed ovviamente… cinema! Ogni mercoledì sarà infatti brevemente presentato agli utenti di questo blog un film che affronta queste tematiche dal punto di vista documentarista o di fiction.

Questa finestra (che apriremo parallelamente anche noi di Cineblog) si propone di far conoscere e apprezzare una (buona) parte di quel cinema di qualità che non arriva al nostro paese, e, perché no, di far riscoprire vecchi e (alle volte) sottovalutati film usciti negli anni passati.
L’appuntamento numero “zero”, per così dire, è stato due lunedì fa con We feed the world.

Non ci resta che augurarvi buona visione!