Home Notizie Insidious 5 in sviluppo con Patrick Wilson alla regia

Insidious 5 in sviluppo con Patrick Wilson alla regia

Blumhouse ha ufficializzato lo sviluppo di un quinto film della serie horror Insidious con Patrick Wilson protagonista e regista.

29 Ottobre 2020 22:59

Blumhouse ha ufficializzato lo sviluppo di un quinto film della serie horror Insidious con il ritorno di Patrick Wilson nei panni di Josh Lambert. Wilson oltre a recitare passerà anche dietro la macchina da presa, facendo di Insidious 5 il suo debutto alla regia da una sceneggiatura di Scott Teems (Halloween Kills) basata su un’idea del co-creatore del franchise Leigh Whannell.

Da-Insidious-a-Poltergeist-10-sensitivi-e-medium-da-film-horror
Leggi anche:
Da Insidious a Poltergeist: 10 sensitivi e medium da film horror

In “Insidious 5”, Ty Simpkins riprenderà il ruolo di Dalton Lambert, figlio di Josh (Wilson) e Renai Lambert (Rose Byrne) che riprenderà con i Lambert 10 anni dopo l’ultima puntata, Insidious – L’ultima chiave del 2018, con Dalton (Simpkins) che inizierà il college.

Sono onorato ed entusiasta di essere al timone della prossima puntata di Insidious, che fornirà un’incredibile opportunità per disfare tutto ciò che i Lambert hanno attraversato un decennio fa, oltre ad affrontare le conseguenze delle loro scelte. Dirigere il film è sia professionalmente che personalmente un momento a tutto tondo per me, e sono estremamente grato di essere stato incaricato di continuare a raccontare questa storia spaventosa e inquietante. – Patrick Wilson

Blum ha aggiunto: “Uno dei motivi principali per cui l’interesse e l’appetito dei fan è durato per Insidious è perché le persone coinvolte nel primo film sono rimaste coinvolte e lo hanno mantenuto vitale, interessante e buono. Sono molto grato ai nostri collaboratori del franchise “.

“Siamo entusiasti di avere Patrick tornare nei panni di Josh e di fare il suo debutto alla regia in un franchise che ha contribuito a lanciare, e di portare la storia nella prossima generazione con Ty”, ha detto Steven Bersch, presidente di Screen Gems.

Il franchise “Insidious” conta un sequel (Oltre i confini del male – Insidious 2) e due prequel (Insidious 3 – L’inizio, Insidious – L’ultima chiave).

Jason Blum produrrà la quinta puntata di “Insidious” per Blumhouse, insieme ai creatori del franchise James Wan e Leigh Whannell e ad Oren Peli (Paranormal Activity). Brian Kavanaugh-Jones e Steven Schneider saranno i produttori esecutivi del nuovo film di Blumhouse. Il film sarà distribuito globalmente da Sony Pictures. L’uscita di “Insidious 5” è prevista per il 2022.

Fonte: Collider