Home Curiosità Io e Te: trailer e poster del nuovo film di Bernardo Bertolucci

Io e Te: trailer e poster del nuovo film di Bernardo Bertolucci

Lui e lei praticamente non si conoscono: ma sono fratello e sorella, e devono convivere in una cantina. Guarda il trailer di Io e Te, il ritorno di Bertolucci.

pubblicato 11 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:20

Finalmente arriva tra poco nelle sale l’atteso Io e Te, l’ultima fatica di Bernardo Bertolucci, a 9 anni di distanza da The Dreamers. Tratto dal romanzo di Niccolò Ammanniti e presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2012 (qui la nostra recensione), Io e Te è interpretato dai debuttanti Jacopo Olmo Antinori e Tea Falco, volti da cinema che rivedremo senz’altro.

Questa la trama. Invece di partire per la settimana bianca con la sua classe, il quattordicenne Lorenzo decide di nascondersi in cantina per tutto il periodo, tutto solo. Il mondo con le sue regole incomprensibili fuori della porta e lui stravaccato su un divano, circondato di Coca-Cola, scatolette di tonno e romanzi horror. Sarà la sorella maggiore, Olivia, arrivata all’improvviso in quel rifugio, a far varcare a Lorenzo la linea d’ombra, a fargli gettare la maschera di adolescente difficile e accettare il gioco caotico della vita là fuori.

Io e Te è un nuovo tassello nella filmografia “adolescenziale” del regista, un’opera da camera in cui due giovanissimi si trovano a dover convivere, conoscendosi reciprocamente. Nel trailer potete sentire Ragazzo solo, Ragazza sola, reinterpretazione italiana di Space Oddity di David Bowie ad opera di Mogol e cantata dallo stesso Bowie. Ovviamente è presente anche nel film: la potete intanto sentire per intero dopo il salto.

Io e Te esce in sala il 25 ottobre.