• Film

Jurassic World 3: Colin Trevorrow descrive “Dominion” come una celebrazione della saga

Il regista Colin Trevorrow descrive il terzo film di Jurassic World come celebrazione e epilogo della saga di Jurassic Park.

In occasione del debutto su Netflix della seconda stagione della serie tv d’animazione Jurassic World – Nuove avventure, il sito Entertainment Weekly ha intervistato il regista Colin Trevorrow sul sequel Jurassic World 3 aka Jurassic Word: Dominion.

[Dominion è] una celebrazione dell’intero franchise. Per me, [Dominion] è il culmine di una storia che è stata raccontata. Quando sei arrivato alla fine della trilogia di Jurassic Park, potrebbe non essere stato così chiaro quale fosse la storia completa di quei tre film perché erano un po’ più episodici nel modo in cui sono stati affrontati. Ma questa trilogia non è così. È molto una storia serializzata. Quello che era importante per me era che, quando guardi Dominion, ti senti davvero come se stessi imparando quanta storia ci fosse in quella prima serie di film e come tutto ciò che è accaduto in quei film in realtà sia utile per capire ciò che sta per accadere in questo. Se ai bambini che nascono oggi verranno presentati sei film di Jurassic Park – speri che i genitori comprino loro il cofanetto – speri che avranno la sensazione di guardare una lunga storia e ciò che questi nuovi film in un certo senso stanno cambiando della storia. Tutti i film di Jurassic sono stati fondamentalmente su persone che vanno su un’isola e lì ci sono dinosauri pericolosi che potrebbero benissimo danneggiarli. Mentre qui portiamo il franchise in un nuovo posto in cui si tratta di umani e dinosauri che condividono il pianeta come facciamo noi con gli animali, ci dà l’opportunità di creare più storie di personaggi con persone che conosci, ami e ti interessano.

Il cast di “Jurassic World 3” include volti noti come Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Daniella Pineda, Isabella Sermon, Justice Smith, Omar Sy, BD Wong e nuovi arrivi che includono Mamoudou Athie, Scott Haze, Dichen Lachman, Campbell Scott e DeWanda Wise. Universal Pictures ha fissato una data di uscita di “Jurassic World: Dominion” nei cinema al 10 giugno 2022.

“Jurassic World – Nuove avventure” (Jurassic World Camp Cretaceous) è una serie animata sviluppata per lo streaming da Zack Stentz. La serie fa parte del franchise di Jurassic Park e ha debuttato su Netflix con una prima stagione il 18 settembre 2020. Ambientata prima, durante e dopo gli eventi del film Jurassic World, la serie vede protagonisti sei adolescenti rimasti bloccati su Isla Nublar dopo che più dinosauri sono fuggiti dai loro habitat. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione che sarà presentata in anteprima su Netflix il 22 gennaio.

I Video di Cineblog