Home Zack Snyder Justice League di Zack Snyder: nuove featurette e una clip annuncia versione in bianco e nero

Justice League di Zack Snyder: nuove featurette e una clip annuncia versione in bianco e nero

Disponibili due nuove featurette e una clip che annuncia l’arrivo di una versione in bianco e nero della Justice League di Zack Snyder.

pubblicato 22 Marzo 2021 aggiornato 20 Dicembre 2023 11:35

Justice League di Zack Snyder si è rivelato una conferma dell’errore che si è fatto nel mandare nelle sale la versione edulcorata, rimaneggiata e a tratti “goffa” di Joss Whedon, ma se ciò non fosse avvenuto forse non avremmo mai potuto goderci lo “Snyder Cut” di quattro ore che ha mostrato come dovrebbe essere un universo realmente alternativo a quello Marvel, e non contiguo e forzosamente ammiccante: ma con quale coraggio si è potuto cancellare / ricolorare il costume nero di Superman?

‘Extended Cut
Leggi anche:
Justice League di Zack Snyder: recensione e curiosità dell'Extended Cut

Ora un nuovo video condiviso sull’account Twitter ufficiale di Zack Snyder’s Justice League ufficializza l’arrivo su HBO Max di un versione dello “Snyder Cut” completamente in bianco e nero. Un’altra notizia è che Zack Snyder non ha finito con la Justice League, infatti è in arrivo un terzo taglio del film che vede il regista reiterare l’approccio avuto in precedenza con il film Watchmen che oltre al “Director’s Cut” ha fruito di un ulteriore “Ultimate Cut”.

La nuova versione dal titolo Zack Snyder’s Justice League: Justice is Gray è stata annunciata con una una clip del film con il Batman di Ben Affleck e l’Alfred di Jeremy Irons. Snyder ha precedentemente accennato che il taglio in bianco e nero includerà anche una scena alternativa del Joker di Jared Leto. Il film di Snyder non è il primo film a fruire  di una versione “Black & White”, ha nobili predecessori come Mad Max: Fury Road diventato Mad Max: Blood and Chrome e il Logan con Hugh Jackman uscito come Logan: Noir. Attualmente non è stata fornita una data di uscita per “Zack Snyder’s Justice League: Justice is Gray”.

A seguire trovate un video che ingloba due differenti featurette con alcuni “dietro le quinte” del film. Nella prima featurette interviste al cast e al regista e scopriamo come è stata girata la scena aggiuntiva nota come “Knightmare” che vede un confronto tra il Batman di Ben Affleck e il Joker di Jared Leto, ma nella scena ci sono anche versioni post-apocalittiche di Flash, Cyborg, Deathstroke, Mera e un Superman in balia dell’Anti-vita.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Prima di lasciarvi vi segnaliamo una recente intervista rilasciata dal regista Zack Snyder a Esquire in cui Snyder conferma che Lois Lane è in attesa di un figlio di Superman nello “Snyder Cut”, come i più attenti avevano già dedotto dal test di gravidanza che si scorge in un cassetto della camera da letto della giornalista. Nell’intervista con Esquire, a Snyder è stato chiesto del test di gravidanza e se significasse quello che in molti hanno pensato e il regista ha risposto: “Si è decisamente incinta” senza aggiungere altro. Sappiamo che i piani accantonati di una trilogia di Zack Snyder avrebbero incluso il figlio di Superman e Lois Lane, nato senza i poteri del padre, diventare il nuovo Cavaliere oscuro dopo la morte del Batman di Ben Affleck. Di carne al fuoco la “Justice League di Zack Snyder” ne ha messa davvero molta, chissà che non sia il prossimo film di Flash e l’introduzione del Multiverso nell’Univesro Esteso DC a rendere alcuni di questi nuovi elementi parte del canone.

Fonte: YouTube / Twitter

Zack Snyder