Home Curiosità Karigurashi no Arrietty: il nuovo progetto dello Studio Ghibli

Karigurashi no Arrietty: il nuovo progetto dello Studio Ghibli

I cugini di Comicsblog ci comunicano una splendida notizia che arriva dal Giappone. Si tratta delle prime informazioni sul nuovo progetto dello Studio Ghibli, che è al lavoro sul lungometraggio Karigurashi no Arrietty, annunciato in forma ufficiale proprio oggi. Il film sarà un adattamento del romanzo di Mary Norton: The Borrowers, considerato uno dei migliori

pubblicato 16 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 06:58


I cugini di Comicsblog ci comunicano una splendida notizia che arriva dal Giappone. Si tratta delle prime informazioni sul nuovo progetto dello Studio Ghibli, che è al lavoro sul lungometraggio Karigurashi no Arrietty, annunciato in forma ufficiale proprio oggi. Il film sarà un adattamento del romanzo di Mary Norton: The Borrowers, considerato uno dei migliori libri per bambini degli scorsi 70 anni e vedrà alla regia Hiromasa Yonebayashi, animatore de La Città Incantata e Ponyo. Hayao Miyazaki lascia quindi spazio a nuove leve!

La storia racconta le vicende della famiglia Clock, composta dal papa Pod, la mamma Homily e la figliola Arietty. Non sono semplici esseri umani, sono dei minuscoli esserini con fattezze umane che vivono “sotto al pavimento”. Passano la loro vita tranquillamente come ospiti in una casa di esseri umani prendendo talvolta in prestito oggetti. Un giorno però la pimpante Arietty viene scoperta da un abitante della casa. Mentre il racconto è ambientato in una Inghilterra anni ‘50, l’adattamento dello Studio Ghibli sarà trasposto a Koganei, vicino a Tokyo, nell’anno 2010.