Kiki consegne a domicilio – action figures e gadget del film di Hayao Miyazaki
L’animazione senza tempo del maestro Hayao Miyazaki torna al cinema il prossimo 24 aprile grazie a Lucky Red che distribuirà nelle sale italiane Kiki consegne a domicilio, lungometraggio d’animazione tratto dall’omonimo romanzo di Eiko Kadono del 1985 (pubblicato in Italia nel 2002 da Kappa Edizioni) e diretto nel 1989 da Myazaki con il suo Studio Ghibli.
La trama ci racconta di Kiki una graziosa strega che compiuti tredici anni, a cavallo della sua scopa volante parte dal suo villaggio e intraprende un viaggio di crescita che la migliorerà nella pratica delle arti magiche e le mostrerà un mondo tutto nuovo.
Oggi vi proponiamo una serie di gadget e action figures dedicate proprio allo splendido cartone di Miyazaki che non ci aspettavamo avesse ispirato una tale montagna di merchandise che include oggetti davvero per tutti i gusti, che vanno dalle figures e statuine che ritraggono i personaggi del film a borse, ombrelli, portachiavi, oggettistica per la scuola, la cucina e per il giardino (i vasi da fiori sono davvero strepitosi), sino ad arrivare ai molti carillon che riproducono la piccola Kiki sulla scopa, la sua radio o il gatto nero Jiji che è il personaggio più raffigurato su asciugamani, pantofole, abbigliamento e in moltissime versioni peluche.
A seguire vi proponiamo una ricca galleria fotografica con una selezione di questa montagna di merchandise che farà la felicità dei fan dello Studio Ghibli, di Miyazaki e naturalmente della streghetta Kiki.
Il paradiso risiede nei ricordi della nostra infanzia. In quei giorni eravamo protetti dai nostri genitori ed eravamo innocentemente incoscienti dei tanti problemi che ci circondavano. [Hayao Miyazaki]
Per altri gadget e informazioni sul merchandise illustrato nell’articolo vi segnaliamo il sito Love Ghibli.