Home Curiosità La banda del Brasiliano, il trailer del cult low budget dalla Toscana

La banda del Brasiliano, il trailer del cult low budget dalla Toscana

Il cinema indipendente esiste davvero? Eccone un esempio che dimostra come la passione per il cinema sia più importante di un budget elevato. La Banda del Brasiliano, girato nell’arco di due anni da un gruppo di amici che si firma con il nome collettivo John Snellinberg, un film che definire amatoriale sarebbe riduttivo e che

12 Aprile 2010 10:00

Il cinema indipendente esiste davvero? Eccone un esempio che dimostra come la passione per il cinema sia più importante di un budget elevato. La Banda del Brasiliano, girato nell’arco di due anni da un gruppo di amici che si firma con il nome collettivo John Snellinberg, un film che definire amatoriale sarebbe riduttivo e che dopo le prime proiezioni nella provincia di Prato è diventato un piccolo cult, tanto che presto lo si potrà vedere distribuito (ma ne riparleremo presto).

Come è facile immaginare La banda del Brasiliano riprende le atmosfere del genere poliziottesco che caratterizzò il cinema di Serie B in Italia negli anni Settanta, ovviamente però il taglio è ironico e lo scopo del film è quello di far ridere.

Altre informazioni sul sito ufficiale.