La Forza di una Donna, Mediaset cambia orario alla soap: torna in prima serata
Grande novità per l’amatissima soap opera di Canale 5, quando andrà in onda? L’azienda del Biscione ha preso la sua decisione
In casa Mediaset pare che i cambiamenti non si fermino mai, sembrerebbe, infatti, che l’azienda del Biscione abbia deciso un cambio programmazione per La forza di una donna. L’amatissima serie turca – al momento – va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 16.05 alle 16.25 e in aggiunta il sabato, con un appuntamento speciale della durata di all’incirca un’ora.
Ebbene le cose potrebbero presto cambiare, poiché pare che Mediaset voglia portare la dizi turca in prima serata. Si tratterebbe sicuramente di una splendida notizia per tutti i fan della soap, che così avrebbero una puntata di quasi due ore da poter gustare “tutta di un fiato”.
Quando andrà in onda La forza di una donna
È ormai chiaro che il palinsesto di Canale 5 è in continuo cambiamento, l’azienda del Biscione – da quando è iniziata la nuova stagione televisiva – ci ha abituati a una serie di modifiche, soprattutto per ciò che riguarda la messa in onda delle varie soap operas turche, diventate ormai contenuto di punta della programmazione.

Adesso La forza di una donna potrebbe approdare in prima serata, dal momento che la storia di Bahar e Sarp ha talmente appassionato il pubblico, da confermarsi una delle dizi più viste di Mediaset, l’azienda potrebbe decidere di spostarla in prime time per ottenere ascolti maggiori. Al momento si tratta solo di indiscrezioni che non trovano alcuna conferma, dunque non si sa se la soap approderà in prima serata, quando e se, soprattutto, continuerà a essere trasmessa anche nel daytime.
Al momento in prime time ci sono Io sono Farah e Forbidden Fruit, che vanno in onda il martedì e giovedì sera. A quanto pare, però, gli ascolti non sarebbero così tanto soddisfacenti, basti pensare che mentre la prima puntata di Don Matteo 15, in onda su Rai 1 lo scorso 8 gennaio, ha raggiunto il 25% di share, Forbidden Fruit – trasmessa in contemporanea su Canale 5 – si è fermata al 12%. Un risultato che potrebbe spingere Mediaset a un cambiamento di palinsesto, magari invertendo le soap e portando in prima serata La forza di una donna, che nella fascia quotidiana raggiunge più di 2,5 milioni di telespettatori.
Numeri importanti che dimostrerebbero come La forza di una donna sia una delle soap più amate dal pubblico di Canale 5 e, dunque, in prima serata potrebbe raddoppiare questi ascolti. L’ipotesi è che la dizi turca arrivi in prima serata magari a febbraio, per sfidare il Festival di Sanremo, al momento però, non c’è alcuna certezza. Sicuramente se il cambiamento sarà confermato, la decisione dipenderà dagli ascolti. Pier Silvio Berlusconi non ha mai nascosto quanto Mediaset punti sulle soap turche, che sono prodotti molto remunerativi, poiché a fronte di una spesa minima, i risultati – quindi gli ascolti – sono più che soddisfacenti.