Home Recensioni L’era glaciale 2 – Il disgelo

L’era glaciale 2 – Il disgelo

L’era glaciale 2 – Il disgelo di Carlos Saldanha con le voci italiane di Pino Insegno (Diego), Leo Gullotta (Manny), Claudio Bisio (Sid), Roberta Lanfranchi (Ellie) e Lee Ryan (Eddie).L’era glaciale è stato un grande film: personaggi strepitosi, ironia, risate, molta azione e bellissima sceneggiatura. L’era glaciale 2 si trova a qualche gradino sotto ed

di carla
24 Aprile 2006 08:03

L’era glaciale 2 – Il disgelo
di Carlos Saldanha con le voci italiane di Pino Insegno (Diego), Leo Gullotta (Manny), Claudio Bisio (Sid), Roberta Lanfranchi (Ellie) e Lee Ryan (Eddie).

L’era glaciale è stato un grande film: personaggi strepitosi, ironia, risate, molta azione e bellissima sceneggiatura. L’era glaciale 2 si trova a qualche gradino sotto ed è un peccato. Il tema trattato (il disgelo) è interessante e anche ecologicamente attuale, i dialoghi però sono molto meno incisivi del primo e le gag sono contenute. Certo i personaggi aggiunti sono bellissimi (la Mammuth Ellie con problemi di identità e dei due Opossum) e rimane di alta qualità il doppiaggio. Roberta Lanfranchi conferisce ad Ellie una voce tenera, divertente, dolce e sbarazzina ma la chicca sta in Lee Ryan dei Blue che doppia Eddie, uno degli opossum, davvero divertente.
Naturalmente il vero protagonista rimane lo scoiattolo sfigato Scrat che continua imperterrito la sua caccia alla ghianda malefica.

Voto Carla: 7
Voto Gabriele: 8
Voto Natalie: 7