Home Festival di Venezia Venezia 2021, Lovely Boy: trailer del film Sky Original con Andrea Carpenzano

Venezia 2021, Lovely Boy: trailer del film Sky Original con Andrea Carpenzano

Lovely Boy, il nuovo film di Francesco Lettieri con protagonista Andrea Carpenzano verrà presentato Fuori Concorso al Festival del cinema di Venezia 2021.

pubblicato 29 Luglio 2021 aggiornato 1 Settembre 2021 08:59

Venezia 2021, Qui Rido Io trama, foto e clip del film di Mario Martone (3) (Copia)
Leggi anche:
Venezia 2021, Qui Rido Io: trama, foto e clip del film di Mario Martone

Lovely Boy, il nuovo film di Francesco Lettieri con protagonista Andrea Carpenzano (Il campione, Guida romantica a posti perduti), verrà presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori della 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

“Lovely Boy” è il secondo film di Francesco Lettieri dopo il dramma Ultras e riporta il regista nel suo ambiente naturale, la musica, raccontando la storia di Niccolò, una star della scena trap romana in vertiginosa ascesa e altrettanto vertiginosa caduta.

La trama ufficiale: Nic, in arte Lovely Boy, è l’astro nascente della scena musicale romana. Tatuaggi e talento puro, Nic forma insieme all’amico Borneo la XXG, un duo lanciato verso il successo. Risucchiato in una spirale di autodistruzione, Nic è perso e trascinato dagli eventi, che lo porteranno fino a un punto di rottura: potrà fare i conti con se stesso solo lontano da tutto quel rumore. In una comunità di recupero sulle Dolomiti che ora accoglie persone che come lui sono cadute nel baratro della droga, tenterà faticosamente di ritrovarsi condividendo quella grande solitudine che si porta dentro.

Il cast del film scritto da Peppe Fiore e Francesco Lettieri include anche Daniele Del Plavignano, Ludovica Martino, Enrico Borello, Riccardo De Filippis, Pierluigi Pasino, Martino Perdisa, Federica Rosellini, Gennaro Basile, Davide Valle, Valerio Desirò, Rosella Tancredi.

Andrea Carpenzano ha debuttato al fianco di Luca Argentero e Claudio Amendola nel dramma Il permesso – 48 ore fuori, a cui hanno fatto seguito La terra dell’abbastanza, Tutto quello che vuoi e il ruolo di Savino Ferone nella serie tv Immaturi – La serie. Dopo il ruolo di un giovane calciatore ne Il campione in cui Carpenzano ha recitato con Stefano Accorsi, l’attore ha interpretato Guida romantica a posti perduti con Clive Owen e Jasmine Trinca.

Francesco Lettieri è nato a Napoli nel 1985. Negli ultimi anni è diventato il regista di riferimento della scena indie italiana, imponendosi nel panorama del videoclip musicale con un’estetica riconoscibile e assolutamente originale: tra gli artisti con cui ha collaborato, Calcutta, i Thegiornalisti e Liberato. Con quest’ultimo, in particolare, ha decodificato un personalissimo immaginario legato a Napoli, innovativo e lontano dagli stereotipi: un grande successo che ha suscitato l’interesse di un pubblico internazionale. L’ultimo dei progetti legati a Liberato è Capri Rendez-Vous, mediometraggio musicale in cinque puntate. Da questa estetica, e da questo nuovo modo di raccontare Napoli, è nata anche l’idea centrale del suo primo lungometraggio “Ultras”, prodotto da Indigo e Netflix.

“Lovely Boy” è un film Sky Original prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution, con il sostegno di IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige.

Foto: Glauco Canalis

Festival di Venezia