Luca Marinelli: età, carriera e vita privata dell’attore
Luca Marinell, attore eclettico e brillante: età, moglie e figli, dove vive, studi. Tutto sull’artista protagonista di grandi successi.

Luca Marinelli, tra gli artisti di maggiore talento del cinema contemporaneo, vanta una carriera eclettica e versatile. Ha debuttato giovanissimo a teatro e poi è approdato al cinema dove gli sono stati affidati ruoli di rilievo. Classe 1984, Marinelli ha 40 anni e il suo primo approccio nel mondo dello spettacolo lo deve al doppiaggio, poi si è iscritto ad un corso di recitazione e scenografia dove ha potuto far emergere il suo talento.
In seguito è stato ammesso all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico dove si è diplomato nel 2009. Sin da subito riceve i primi ruoli a teatro e sempre nel 2009 viene notato da Saverio Costanzo che gli propone di interpretare il protagonista maschile del La solitudine dei numeri primi, al fianco di Alba Rohrwacher. Un ruolo che Marinelli sente subito suo e che ha suscitato critiche positive. Da quel momento la sua carriera è in continua ascesa: ha lavorato con partner importanti e diversi registi hanno saputo elogiare il suo talento.
Nel corso della sua carriera Marinelli ha ricevuto diverse nomination ai Davide di Donatello e anche ai Nastri D’Argento. La sua interpretazione in Lo chiamavano Jeeg Robot, lo ha portato ha ottenere premi inaspettati, inoltre gli ha permesso di avere l’approvazione della critica e degli addetti ai lavori oltre a quella del pubblico. Tra i suo ultimi lavori l’interpretazione di Benito Mussolini in M – Il figlio del secolo, tratto dal romanzo di Antonio Scurati.
Luca Marinelli vita privata: moglie e figli
Luca Marinelli oggi vive a Berlino insieme alla moglie l’attrice tedesca Alissa Jung. I due si sono conosciuti nel 2012 sul set di Maria di Nazaret, un incontro fortuito che ha cambiato la vita ad entrambi. La loro prima uscita pubblica risale al 2019, i due calcarono insieme il red carpet dei Davide di Donatello.
La Jung oltre ad essere un’artista affermata è laureata in medicina e impegnata in diversi progetti umanitari. Nel 2016 ha dato vita all’ONG, Pen Paper Peace, dedita a garantire l’istruzione gratuita ai giovani haitiani. Marinelli e consorte ad oggi non hanno figli, ma Alissa ha due bambine nate dall’unione con il conduttore televisivo Jan Hahn, con cui è stata legata per fino al 2007.
L’attore di M è tra gli artisti maggiormente accreditati, è un talento unico e riesce ad interpretare personaggi diversi sempre in modo perfetto. E’ apprezzato anche dai registi, che gli riservano sempre parti decisamente impegnative. Nonostante la popolarità ottenuta, Marinelli non ama pubblicizzare la sua vita privata, per questo ci tiene a mantenere un basso profilo.