Home Notizie Machete ancora senza distibuzione perché fa schifo?

Machete ancora senza distibuzione perché fa schifo?

Brutte notizie dal fronte Machete. Robert Rodriguez sembra non aver ancora trovato un distributore che faccia uscire il suo ultimo nelle sale americane. Il cast dovrebbe essere sufficiente per giustificare l’investimento, dopotutto ci sono Danny Trejo, Robert De Niro, Jessica Alba, Steven Seagal e Lindsay Lohan (ok, forse gli ultimi due non sono proprio una

pubblicato 25 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:25

Brutte notizie dal fronte Machete. Robert Rodriguez sembra non aver ancora trovato un distributore che faccia uscire il suo ultimo nelle sale americane. Il cast dovrebbe essere sufficiente per giustificare l’investimento, dopotutto ci sono Danny Trejo, Robert De Niro, Jessica Alba, Steven Seagal e Lindsay Lohan (ok, forse gli ultimi due non sono proprio una sicurezza, ma vabbé…).

A quanto pare c’erano ben sei “studios” interessati nello specifico Sony, Lionsgate, Warner Bros, Fox, Paramount e la Weinstein Company, che per altro ha distribuito Grindhouse, di cui Machete è una sorta di spin-off. I rappresentanti commerciali di ciascuno studio avrebbero visionato tra i 15 e i 30 minuti del film e gli entusiasmi dei giorni precedenti sembrano essersi molto raffreddati.

Alcune voci di corridoio vogliono che a Hollywood tutti si chiedano perché alla Weinstein non abbiano fatto valere la loro opzione sui diritti del film. Qualcuno dice che la società avrebbe problemi nello sborsare i 9 milioni di dollari necessari, ma una dichiarazione anonima proveniente direttamente dalla Weinstein sostiene che, sebbene avrebbero potuto acqueistare i diritti a meno di 4 milioni, lo spezzone di film visto non li ha decisamente colpiti. “It’s not very good at all”, in pratica il film di Rodriguez farebbe schifo. Sarà vero?

Update – La fonte della notizia sulla Weinstein è in realtà questa. In effetti la Fox ha acquistato i diritti. Evidentemente fra le righe del commento del delegato Weinstein si potrebbe leggere un po’ di “astio” per aver perso il film. O semplicemente il film fa schifo davvero. Lo vedremo!

Fonte| Deadline