Home Trailer L’ Uomo nel Buio – colonna sonora e tutte le anticipazioni su Man In The Dark 2

L’ Uomo nel Buio – colonna sonora e tutte le anticipazioni su Man In The Dark 2

Tutto quello che c’è da sapere su “L’ Uomo nel Buio – Man In The Dark 2”, il thriller con Stephen Lang in uscita nei cinema italiani dall’11 novembre 2021.

12 Novembre 2021 14:19

Sony Pictures l’11 novembre 2021 porta nei cinema italiani L’Uomo nel Buio: Man In The Dark 2 (Don’t Breathe 2), il sequel del thriller-horror Man in the Dark di Fede Alvarez che nel 2014 ha incassato 157 milioni di dollari nel mondo da un budget di appena 10 milioni. Stephen Lang torna nel ruolo del letale uomo non vedente che nel primo film abbiamo visto braccare e terrorizzare un gruppetto di giovani ladruncoli intrufolatisi nella sua casa che diventerà una trappola per topi.

Trama e cast

In “Man in the Dark”, Norman Nordstrom (Stephen Lang) è stato sottovalutato da tutti a causa della sua cecità, ma ha rivelato una volontà irremovibile di sopravvivere e ottenere ciò che vuole…ma anche un lato mostruoso e malvagio della sua personalità – nessuna pietà o coscienza – si fermerà sulla sua strada. Ora, in “L’Uomo nel Buio: Man In The Dark 2”, otto anni dopo, Nordstrom vive con l’undicenne Phoenix (Madelyn Grace); ha ricreato la famiglia che gli è stata rubata da un guidatore ubriaco e ha trovato la giustizia contorta che ha sempre ritenuto gli fosse dovuta. Quando intrusi tornano di nuovo a casa sua, questa volta concentrati su Phoenix, Norman rivelerà per la seconda volta ciò che è nascosto dentro di lui…e di nuovo, sarà in modi nuovi e inaspettati.

Il cast è completato da Christian Zagia che riprende il ruolo di Raul interpretato nell’originale “Man in the Dark”, Brendan Sexton III, Adam Young, Rocci Williams, Bobby Schofield, Fiona O’Shaughnessy, Stephanie Arcila, Diaana Babnicova, Sofija Stojanovic, Steffan Rhodri, Miodrag Cvetkovic, Ibrahim Ishaq, Eydel Francisco Balbuena, Ron Rogell, Georgia Collins, Fiona Watkins, Jacob Lemieux, Joshua Compos ed Erik Heilner.

Man in the Dark 2 – trailer e video

Trailer in lingua originale pubblicato il 4 agosto 2021

Anteprima estesa in lingua originale pubblicata il 3 settembre 2021

Nuovo trailer italiano ufficiale pubblicato il 16 settembre 2021

Nuovo spot tv in italiano pubblicato il 19 ottobre 2021

Curiosità

  •  Il film è diretto dall’esordiente Rodo Sayagues e co-prodotto da Sayagues con Fede Alvarez regista del Man in the Dark originale. I crediti di Sayagues includono la sceneggiatura del remake La casa diretto da Alvarez e coautore con Alvarez della storia del nuovo sequel di Non aprite quella porta.
  • Hernandez (Stephanie Arcila) indossa un berretto da baseball con lo stemma/logo della società di produzione “Bad Hombre”.
  • Sebbene Stephen Lang sia conosciuto come “L’uomo cieco” in entrambi i film, il vero nome del personaggio è Norman Nordstrom.
  • Nel film originale c’era una frase detta da Nordstrom: “Dio?!…Dio non esiste…È uno scherzo”. Ma in questo film Nordstrom (parlando con la figlia) dice: “Non dare mai le cose per scontate o Dio te le toglierà”. La Figlia: “Dio è cattivo?”. Nordstrom: “Dio è giusto”.
  • Il personaggio interpretato da Rocci Williams indossa una giacca con il logo degli “Alvacast”, una band metal uruguaiana. Sia Rodo Sayagues che Fede Alvarez sono nati in Uruguay.
  • A differenza del primo film, nessuno dei cani ha ricevuto alcun credito nei titoli di coda.
  • Contrariamente al primo film, il personaggio principale cambia il suo ruolo da cattivo ad eroe.
  • Il film costato 15 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 45 (al 17 settembre 2021).

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore spagnolo Roque Baños (Oldboy, Ballata dell’odio e dell’amore, Risorto, L’uomo che uccise Don Chisciotte). Baños ha musicato anche l’originale Man in the Dark, il remake La casa e più recentemente il remake Millennium – Quello che non uccide e l’horror Come Play – Gioca con me.
  • La colonna sonora include il brano “Encabronada” dei Drescian.

TRACK LISTINGS:

1. Opening 6:42
2. Playground 1:30
3. Meet Raylin 1:44
4. You’re a Bad Man 1:35
5. Found Her / Garage Search 6:10
6. Brothers Look For Revenge 2:30
7. Basement Fight 4:53
8. Our Roasted Friend 1:19
9. Greenhouse Attack 2:09
10. Daddy 2:31
11. Dog Attack 3:15
12. Burn It Down 3:28
13. Blind Man Finds the Bells 2:12
14. Getting Armed 0:50
15. Operation Lung Retrieval 2:43
16. Basement Water Fight 6:24
17. I’m Not Father 6:32
18. Main On Ends 1:45

Foto e poster