• Film

Marvel’s Behind the Mask: trailer del documentario sulle origini di Marvel Comics

Marvel’s Behind the Mask, un nuovo doc in arrivo su Disney + racconta le origini e l’ispirazione dietro i supereroi di Marvel Comics.

Disney ha svelato un trailer ufficiale per un nuovo documentario intitolato Marvel’s Behind the Mask, che sarà disponibile per lo streaming su Disney + a partire dal 12 febbraio.

Questo nuovissimo “speciale” di Disney +, diretto da Michael Jacobs, racconterà le origini dell’era dei fumetti Marvel nei primi anni ’60; l’epoca di “Timely Publications” o “Atlas Comics” prima di diventare Marvel, oltre ad offrire l’accesso privilegiato a molti dei principali nomi dei fumetti Marvel, scrittori, creatori e artisti che raccontano l’ispirazione dietro i più grandi eroi della Marvel. Il film presenterà ospiti provenienti da 80 anni di eredità della Marvel inclusi scrittori e artisti dietro l’ascesa di personaggi come Black Panther, Miles Morales, Ms. Marvel, Luke Cage, gli X-Men, Captain Marvel e molti altri personaggi, evidenziando l’enorme impatto avuto dalla Marvel sulla cultura pop.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

La trama ufficiale:

Fin dall’inizio dei fumetti, le identità segrete sono state parte integrante sia dei supereroi che dei cattivi che conducono vite “normali”. Ma sono i personaggi al di sotto di quelle identità che risuonano dentro di noi attraverso generazioni di fan. Dall’avvento dell’era dei fumetti Marvel nei primi anni ’60, gli scrittori e gli artisti della Marvel hanno utilizzato la nozione di identità per esaminare il concetto in evoluzione di parità di diritti. Queste leggendarie creazioni e storie Marvel non hanno solo riflesso il mondo fuori dalla nostra finestra, ma sono diventate un riflesso delle nostre identità e di chi siamo veramente. Incontra gli scrittori e gli artisti dietro a personaggi come Black Panther, Miles Morales, Ms. Marvel, Luke Cage, X-Men, Captain Marvel e molti altri personaggi dell’Universo Marvel, evidenziando il loro impatto duraturo sulla cultura pop e sui media.

“Marvel’s Behind the Mask” è diretto dal regista Michael Jacobs al suo primo lungometraggio e prodotto da Chris Gary e Ryan Simon per Tarmac Creative e Strike Anywhere.

Fonte: YouTube

I Video di Cineblog