Home Curiosità Matthew McConaughey magrissimo sul set di The Dallas Buyer’s Club

Matthew McConaughey magrissimo sul set di The Dallas Buyer’s Club

Magrissimo, l’attore ha perso 15 chili per interpretare Ron Woodroof, un elettricista del Texas che ha contratto l’HIV negli anni ’80 dopo l’uso di droghe.

di carla
pubblicato 23 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:58

Sono in corso le riprese di The Dallas Buyer’s Club, film drammatico diretto da Jean-Marc Vallée, scritto da Craig Borten e Melisa Wallack e che uscirà nel 2013. Nel cast c’è Matthew McConaughey, protagonista nei panni di Ron Woodroof, un elettricista del Texas che ha contratto l’HIV attraverso l’uso di droghe negli anni ’80. I medici gli diedero 9 mesi di vita e Ron iniziò ad assumere farmaci alternativi, non approvati ufficialmente dagli Stati Uniti. Nel cast anche Gael Garcia Bernal, uno dei malati che si rivolgono a Ron per avere una speranza di salvarsi.

L’attore ha perso tantissimo peso (15 chili) per interpretare Ron e infatti si vede dalle foto scattate sul set, completamente diverso dal fisico visto in Magic Mike.

Quando erano circolate alcune foto di Matthew con un evidente calo di peso erano nati molti pettegolezzi ma soprattutto tanta preoccupazione. L’attore ha però presto dichiarato a Larry King:

“Si tratta di pulizia spirituale, pulizia mentale”.

E poi la conferma del film. Per fortuna.

Fonte foto dal set: BuzzFeed
Foto Post: Getty Images