• Film

Men: anteprima colonna sonora e anticipazioni film horror di Alex Garland

Tutto quello che c’è da sapere su “Men”, il film horror con Jesse Buckley diretto dal regista Alex Garland di “Ex Machina” e “Annientamento”.

Il 20 maggio 2022 debutta nei cinema americani Men, il nuovo film del regista Alex Garland (Ex  Machina, Annientamento) con protagonista la cantante e attrice irlandese Jessie Buckley (La figlia oscura). Garland dopo due thriller fantascientifici stavolta sembra aver scelto un thriller sovrannaturale a tinte horror per la sua terza regia.

Trama e cast

 

La trama ufficiale: All’indomani di una tragedia personale, Harper (Jessie Buckley) si ritira da sola nella splendida campagna inglese, sperando di aver trovato un posto dove elaborare il lutto. Ma sembra che qualcuno o qualcosa dai boschi circostanti la stia perseguitando. Quello che inizia come un terrore che sobbolle diventa un incubo a tutti gli effetti, abitato dai suoi ricordi e dalle sue paure più oscure nel nuovo film horror febbrile e mutaforma del regista visionario Alex Garland.

Il cast di “Men” include anche Rory Kinnear noto per il ruolo di Tanner nei film con il Bond di Daniel Craig, Paapa Essiedu (Assassinio sull’Orient Express) e Gayle Rankin (The Greatest Showman).

Men – trailer e video

Teaser trailer ufficiale pubblicato il 9 febbraio 2022

Nuvo trailer ufficiale pubblicato il 15 aprile 2022

Curiosità

  • Jessie Buckley è una cantante e attrice irlandese, classificatasi al secondo posto nel talent show I’d Do Anything della BBC. Più di recente, Buckley ha interpretato Lyudmilla Ignatenko nella miniserie drammatica della HBO, Chernobyl. È apparsa anche in tre serie televisive della BBC, come Marya Bolkonskaya nell’adattamento della BBC di Guerra e pace di Leo Tolstoj, come Lorna Bow in Taboo e come Honor Martin in The Last Post. Al cinema Buckley ha interpretato la Regina Vittoria nel Dolittle con Robert Downey Jr. ed ha recitato anche in Sto pensando di finirla qui, Il concorso, L’ombra delle spie e l’adattamento La figlia oscura che le è valso una nomination agli Oscar 2022 come Migliore attrice non protagonista.
  • Il team che ha supportato il regista Alex Garland dietro le quinte di “men” ha incluso il direttore della fotografia Rob Hardy (Ex Machina, Annientamento, Generazione perduta), il montatore Jake Roberts (Brooklyn, Outlaw King – Il re fuorilegge), lo scenografo Mark Digby (Ex Machina, Annientamento, Dredd) e la costumista Lisa Duncan (Crowhurst, Been So Long, Adrift in Soho).

Chi è Alex Garland?

Alex Garland è uno scrittore, sceneggiatore, produttore cinematografico e regista inglese. È meglio conosciuto per i film fantascientifici Ex Machina (2015) e Annientamento (2018), ma ha diretto anche la minsierie tv fantascientifica Devs. Gli altri lavori di Garland come scrittore includono The Beach (2000), 28 giorni dopo (2002), Sunshine (2007), Non lasciarmi (2011) e il reboot Dredd (2012). Garland è anche scrittore dei videogiochi Enslaved: Odyssey to the West e DmC: Devil May Cry, DmC: Devil May Cry – Bloody Palace Mode e DmC: Devil May Cry – Vergil’s Downfall. Nel 2015, Garland ha debuttato alla regia con il thriller fantascientifico “Ex Machina” ed è stato nominato all’Oscar nella categoria Miglior sceneggiatura originale. Garland è stato anche produttore esecutivo del thriller d’azione Big Game – Caccia al presidente con protagonista Samuel L. Jackson. Garland è attualmente al lavoro sul suo prossimo progetto, il dramma d’azione futuristico Civil War con protagonista Kirsten Dunst.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono dei compositori Geoff Barrow & Ben Salisbury (Archive 81, Luce, Free Fire). Barrow e Salisbury sono alla terza collaborazione con il regista Alex Garland dopo aver musicato Ex Machina e Annientamento.

Video musicale ufficiale del brano “The Church”

Foto e poster