Micaela Ramazzotti, chi è il nuovo amore dell’attrice: presto le nozze
Micaela Ramazzotti ha parlato del profondo legame che la unisce al nuovo compagno, annunciando con gioia l’imminente matrimonio

L’abbiamo ammirata al suo debutto sul grande schermo nel 1999 in La prima volta di Massimo Martella, e anche successivamente in Zora la Vampira, Tutta la vita davanti, Questione di cuore (ed è già il 2009), La prima cosa bella, Qualcosa di nuovo e l’anno scorso al David di Donatello con la sua opera prima in qualità di regista, La Felicità.
Micaela Ramazzotti celebre attrice italiana, classe 1979, in questi giorni è sulle pagine della cronaca rosa non solo per la sua straordinaria carriera ricca di successi, tra cui anche 5 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro e 2 Ciak d’oro, ma anche per la sua vita sentimentale.
Invitata nel salotto di Verissimo Ramazzotti ha aperto il suo cuore parlando del bellissimo momento che sta vivendo con il suo compagno Claudio Pallitto, con il quale ha iniziato un idillio d’amore due anni fa dopo la separazione da Paolo Virzì: “La felicità ti libera. Quando sei libero riesci ad andare e a farti amare. La cosa più bella di essere libero, senza vergognarti delle fragilità e delle paure. Questa è la forza dell’amore” Ha dichiarato davanti alle telecamere di Canale 5.
Claudio mi dà tanta forza
Micaela Ramazzotti è pronta a convolare a nozze con il personal trainer Claudio Pallito. Durante un’intervista da Silvia Toffanin, l’attrice e regista ha parlato apertamente della sua felicità e della forza che riceve dalla relazione con Pallitto, descrivendolo come un uomo che la sostiene molto e con cui spera di condividere un amore duraturo.
“Claudio mi dà tanta forza e anche io la do a lui. Spero che duri per sempre. Ho detto che ci sposiamo, sarà per pochi intimi. Però tanto che lo sto dichiarando a tutti magari farò una grande festa. Anche lui ha due figlie, è un grande papà. Le ha avute da giovane. Lui comprende bene il mondo dei ragazzi anche perché li allena.”
Il futuro marito di Micaela Ramazzotti ha 40 anni e gestisce una palestra a Roma, precisamente in zona Appio-Tuscolano, frequentata tra l’altro, da Cristian Totti, come si evinse poco tempo fa da alcuni scatti condivisi sui profili social del figlio dell’ex capitano della Roma, che lo mostravano mentre si allenava sotto lo sguardo attento di Pallitto, che oltre ad essere romano, è anche romanista. Anche se a quanto pare non è solo lui della famiglia Totti ad essere seguito dal compagno di Micaela Ramazzotti perchè ci sarebbe anche Chanel a frequentare la sua palestra.
Nonostante il grande impegno in palestra, Claudio Pallitto, non è troppo distante dal mondo dello spettacolo e non solo perchè sta per sposare un’attrice. Il personal trainer infatti ha debuttato nel 2011 nel reality show di Italia Uno “Tamarreide”, conquistando il quarto posto e spiccando per il suo corpo tatuato e muscoloso, ma anche per la sua accentuata romanità. Tuttavia la grande curiosità che lo riguarda è legata a Paolo Virzì, l’ex marito della sua attuale compagna.
Pallitto infatti ha avuto una parte proprio in uno dei film del celebre regista, Tutti i santi giorni e appena 10 anni dopo anche in Siccità. Ma non si tratta delle sue uniche esperienze sul set, visto che ha recitato anche per altri registi, anche per la stessa Ramazzotti, nel suo primo film dietro la macchina da presa, Felicità. Fu proprio in questa circostanza, nel 2022 che i due si sono incontrati per la prima volta.
L’attrice a Verissimo ha poi anche parlato della lite pubblica con l’ex marito Paolo Virzì, (dal quale si è separata dopo ben 16 anni nel 2023 e con il quale ha due figli, Jacopo, nato nel 2010, e Anna, nel 2013) avvenuta quasi un anno fa in un ristorante a Roma, in cui fu coinvolta anche la figlia maggiore del regista Ottavia.
Micaela ha spiegato che la questione è ormai chiusa, ma ha espresso il suo dispiacere per il modo in cui Claudio era stato descritto dai media, definendolo un “orco tatuato e palestrato”. Secondo lei, si è trattato di un giudizio ingiusto e superficiale, che ha ferito entrambi. Infine, l’attrice ha evitato di approfondire il suo rapporto attuale con Virzì, limitandosi a dire che è simile a molti altri rapporti tra ex coniugi. Ha però ribadito di sentirsi fortunata ad aver incontrato Claudio e di aver lottato per vivere la loro storia d’amore nonostante le difficoltà. La data del matrimonio non è ancora stata resa nota.