Home Curiosità Michael Winterbottom e Colin Firth pensano ad un film sul caso Amanda Knox

Michael Winterbottom e Colin Firth pensano ad un film sul caso Amanda Knox

Michael Winterbottom, regista del tanto discusso The Killer Inside Me presentato in concorso alla Berlinale 2010 (nelle nostre sale approderà il prossimo 26 novembre, distribuito da BIM), sta sviluppando un nuovo progetto cinematografico incentrato sulla controversa vicenda giudiziaria (e relativo circo mediatico) che ha visto protagonista la studentessa americana Amanda Knox, condannata (insieme a Raffaele

di simona
pubblicato 5 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:48



Michael Winterbottom, regista del tanto discusso The Killer Inside Me presentato in concorso alla Berlinale 2010 (nelle nostre sale approderà il prossimo 26 novembre, distribuito da BIM), sta sviluppando un nuovo progetto cinematografico incentrato sulla controversa vicenda giudiziaria (e relativo circo mediatico) che ha visto protagonista la studentessa americana Amanda Knox, condannata (insieme a Raffaele Sollecito) a 26 anni di carcere per l’omicidio di Meredith Kercher. Colin Firth è stato contattato dal regista per interpretare il ruolo di uno scrittore o di un giornalista.

Nelle scorse settimane Winterbottom e Firth sono stati avvistati nei dintorni di Perugia alla ricerca delle locations adatte per le riprese del film ed hanno incontrato la giornalista statunitense di stanza a Roma Barbie Latza Nadeau, autrice di Angel Face: The True Story of Student Killer Amanda Knox; libro aspramente criticato dai famigliari della Knox, che suggerisce la colpevolezza della ragazza di Seattle. Secondo una dichiarazione rilasciata da Winterbottom al Guardian, il film non prenderà le parti di nessuno. “Non ho idea se l’abbiano fatto o no [uccidere la Kercher, n.d.r.], il film non sarà incentrato su quello. Probabilmente non ci sarà nemmeno il personaggio di Amanda Knox” ha detto il regista.

Nel frattempo è già in lavorazione un film per la tv basato sugli stessi fatti di cronaca, prodotto da Lifetime, in cui Hayden Panettiere vestirà i panni Amanda Knox. Se il film dovesse uscire prima della fine del processo di secondo grado (la prima udienza del processo d’appello è fissata per il 24 novembre) Luca Maori, difensore di Raffaele Sollecito, ha già anticipato che ne chiederà il sequestro.

Fonte: Variety