• Film

Moonfall: trailer italiano, curiosità e anticipazioni sul film di Roland Emmerich

01 Distribution porterà nei cinema italiani il nuovo disaster-movie fantascientifico di Roland Emmerich – Guarda il primo trailer italiano del film.

Il 3 febbraio 2022 arriverà nei cinema Moonfall, l’ultima fatica di Roland Emmerich (Midway), regista specializzato in disaster-movies e kolossal fantascientifici vedi Stargate, Indipendence Day, Godzilla, 2012 e The day after tomorrow tanto per citarne alcuni.

Trama e cast

La trama ufficiale: In “Moonfall”, una forza misteriosa fa decadere la Luna dalla sua orbita attorno alla Terra e la manda in rotta di collisione con la vita come la conosciamo. Solo poche settimane prima dell’impatto, e contro ogni previsione, una squadra assemblata in fretta e furia si lancia in un’impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutti quelli che amano e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare e salvare il nostro pianeta dall’annientamento.

Il cast di “Moonfall” include Halle Berry nei panni di una astronauta della NASA diventata dirigente, Patrick Wilson è un ex astronauta della NASA caduto in disgrazia, Charlie Plummer è il figlio adolescente del personaggio di Wilson, Michael Pena che ha sostituito Stanley Tucci interpreta un ricco concessionario di automobili sposato con l’ex moglie di Wilson interpretata da Carolina Bartczak. Il cast è completato da Donald Sutherland nei panni del custode degli archivi segreti della NASA in lotta con la sua coscienza, Eme Ikwuakor come un ufficiale militare di alto rango ed ex marito del personaggio di Halle Berry; John Bradley, attore noto per il ruolo del bonario Samwell Tarly nella serie tv Il trono di spade, interpreta l’eccentrico genio che scoprirà che la luna è uscita dalla sua orbita, Maxim Roy è Gabriella Auclair, un capitano dell’esercito “indurito” che supporta la squadra di Brian e Stephen Bogaert che impersona il direttore della NASA Albert Hutchings.

Moonfall Trailer

Primo trailer ufficiale pubblicato il 2 settembre 2021

Curiosità

  • Roland Emmerich ha fatto del genere “catastrofico” in varie salse un marchio di fabbrica, a partire dal classico con alieni Independence Day passando per l’anatema ambientalista The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo per arrivare all’apocalittico 2012; senza dimenticare il remake Godzilla che altro non era che un disaster-movie con mostro gigante. Emmerich è anche noto per il classico Stargate, uno dei suoi film più amati e popolari di cui non si è mai riusciti a realizzare un remake / reboot o sequel cinematografico. Altri crediti di Emmerichi includono Il patriota con Mel Gibson, il dramma Stonewall e il film d’azione Sotto assedio – White House Down con Channing Tatum e Jamie Foxx.
  • Roland Emmerich dirige “Moonfall” da una sua sceneggiatura scritta con Spenser Cohen (Extinction) e lo scrittore e compositore Harald Klose, quest’ultimo ha già collaborato con Emmerich per le sceneggiature e le musiche di 10.000 A.C. e 2012.
  • Josh Gad era stato originariamente scelto come KC Houseman, ma ha abbandonato il film a causa di conflitti di programmazione.
  • Questa è la seconda collaborazione tra Roland Emmerich e Patrick Wilson dopo Midway (2019).
  • Emmerich è anche produttore di “Moonfall” con la sua Centropolis Entertainment in partnership con Kloser coproduttore attraverso la sua compagnia Street Entertainment. I produttori esecutivi sono Dennis Wang, James Wang, J.P. Pettinato, Marco Shepherd, Ute Emmerich, Carsten Lorenz e Stuart Ford.