Home Trailer Moonfall: nuova clip in italiano “Dentro la Luna” e tutte le anticipazioni sul film di Roland Emmerich

Moonfall: nuova clip in italiano “Dentro la Luna” e tutte le anticipazioni sul film di Roland Emmerich

Tutto quello che c’è da sapere su “Moonfall”, il nuovo disaster-movie fantascientifico di Roland Emmerich al cinema il 17 marzo 2022 con 01 Distribution.

15 Marzo 2022 16:17

Il 17 marzo 2022 arriverà nei cinema Moonfall, l’ultima fatica di Roland Emmerich (Midway), regista specializzato in disaster-movies e kolossal fantascientifici vedi Stargate, Independence Day, Godzilla, 2012 e The day after tomorrow tanto per citarne alcuni.

Trama e cast

La trama ufficiale: In “Moonfall”, una forza misteriosa fa decadere la Luna dalla sua orbita attorno alla Terra e la manda in rotta di collisione con la vita come la conosciamo. Solo poche settimane prima dell’impatto, e contro ogni previsione, una squadra assemblata in fretta e furia si lancia in un’impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutti quelli che amano e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare e salvare il nostro pianeta dall’annientamento.

Il cast di “Moonfall” include Halle Berry nei panni di una astronauta della NASA diventata dirigente, Patrick Wilson è un ex astronauta della NASA caduto in disgrazia, Charlie Plummer è il figlio adolescente del personaggio di Wilson, Michael Pena che ha sostituito Stanley Tucci interpreta un ricco concessionario di automobili sposato con l’ex moglie di Wilson interpretata da Carolina Bartczak. Il cast è completato da Donald Sutherland nei panni del custode degli archivi segreti della NASA in lotta con la sua coscienza, Eme Ikwuakor come un ufficiale militare di alto rango ed ex marito del personaggio di Halle Berry; John Bradley, attore noto per il ruolo del bonario Samwell Tarly nella serie tv Il trono di spade, interpreta l’eccentrico genio che scoprirà che la luna è uscita dalla sua orbita, Maxim Roy è Gabriella Auclair, un capitano dell’esercito “indurito” che supporta la squadra di Brian e Stephen Bogaert che impersona il direttore della NASA Albert Hutchings.

Moonfall – trailer e video

Primo trailer italiano ufficiale pubblicato il 2 settembre 2021

Secondo trailer ufficiale italiano pubblicato il 2 novembre 2021

Nuova clip estesa pubblicata il 15 dicembre 2021

Nuovo trailer in lingua originale pubblicato il 07 gennaio 2022

Terzo trailer ufficiale italiano pubblicato il 7 gennaio 2022

Nuovo “dietro le quinte” in lingua originale pubblicato il 25 gennaio 2022

https://www.youtube.com/watch?v=BropIAvK3k8

Nuova clip in italiano pubblicata il 14 marzo 2022

Nuova clip in italiano pubblicata il 15 marzo 2022

Curiosità

  • Roland Emmerich ha fatto del genere “catastrofico” in varie salse un marchio di fabbrica, a partire dal classico con alieni Independence Day passando per l’anatema ambientalista The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo per arrivare all’apocalittico 2012; senza dimenticare il remake Godzilla che altro non era che un disaster-movie con mostro gigante. Emmerich è anche noto per il classico Stargate, uno dei suoi film più amati e popolari di cui non si è mai riusciti a realizzare un remake / reboot o sequel cinematografico. Altri crediti di Emmerichi includono Il patriota con Mel Gibson, il dramma Stonewall e il film d’azione Sotto assedio – White House Down con Channing Tatum e Jamie Foxx.
  • Roland Emmerich dirige “Moonfall” da una sua sceneggiatura scritta con Spenser Cohen (Extinction) e lo scrittore e compositore Harald Klose, quest’ultimo ha già collaborato con Emmerich per le sceneggiature e le musiche di 10.000 A.C. e 2012.
  • Josh Gad era stato originariamente scelto come KC Houseman, ma ha abbandonato il film a causa di conflitti di programmazione.
  • Questa è la seconda collaborazione tra Roland Emmerich e Patrick Wilson dopo Midway (2019).
  • Emmerich è anche produttore di “Moonfall” con la sua Centropolis Entertainment in partnership con Kloser coproduttore attraverso la sua compagnia Street Entertainment. I produttori esecutivi sono Dennis Wang, James Wang, J.P. Pettinato, Marco Shepherd, Ute Emmerich, Carsten Lorenz e Stuart Ford.

La colonna sonora

  • Le musiche originali di “Moonfall” sono dei compositori austriaci  Harald Kloser (Il tredicesimo piano, Alien vs. Predator) & Thomas Wanker (The Deadly Game – Gioco pericoloso, Buffy l’ammazzavampiri). Kloser è un collaboratore assiduo del regista Roland Emmerich, i due hanno cominciato a collaborare nel 2004 con The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo. Da allora Klauser ha musicato per Emmerich in collaborazione con Wanker anche 10.000 A.C., 2012, Anonymous, Sotto assedio – White House Down, il sequel Independence Day – Rigenerazione e il film di guerra Midway.
  • Harald Kloser ha registrato la colonna sonora di “Moonfall” presso il Synchron Stage, un set nell’area degli ex studi cinematografici Rosenhügel, a Vienna, in Austria, nel settembre 2021. Gli strumenti, come gli archi, sono stati registrati separatamente per una maggiore flessibilità durante la post produzione del film.
  • La colonna sonora include il brano originale “One More Time” interpretato da Luka Kloser.

 

TRACK LISTINGS:

1. Megastructures 2:25
2. Trending 2:56
3. Rising Tide 3:24
4. Time to Go 3:23
5. Suit Up 2:35
6. I Made Them Listen 1:54
7. Launch 2:16
8. Humans 1:40
9. Into the Moon 1:42
10. Inside the Moon 3:46
11. Siblings 2:01
12. White Room 1:17
13. The Code of Life 3:51
14. Join the Fight 1:13
15. Save the Moon 2:25
16. Ludicrous Mode (feat. Lukas Knoebl) 1:04
17. Babysteps 1:23
18. Oxygen 3:05
19. KC Saves the World 3:20
20. Leap of Faith 1:46
21. Moonfall End Theme 3:35
22. Get Started 1:34
23. One More Time (Luka Kloser) 2:42

La colonna sonora di “Moonfall” è disponibile su Amazon.

https://www.youtube.com/watch?v=ssCkt1xeFAo

Foto e poster