Home Horror Nope: nuovo video ufficiale “See It Again” del film di Jordan Peele con Daniel Kaluuya

Nope: nuovo video ufficiale “See It Again” del film di Jordan Peele con Daniel Kaluuya

Tutto quello che c’è da sapere su “Nope”, il nuovo horror con alieni dal regista di “Noi” e “Scappa – Get Out” al cinema dall’11 agosto 2022.

12 Agosto 2022 08:32

Dall’11 agosto 2022 nei cinema italiani Nope, il nuovo horror di Jordan Peele, già regista di Noi e Scappa – Get Out. Dopo sette di razzisti in cerca della vita eterna e doppelganger malvagi che riemergono dal sottosuolo, Peele affronta la fantascienza e i rapimenti alieni con le immancabili e intriganti venature horror a cui il regista ci ha abituati.

Trama e cast

Non ci sono dettagli sulla trama, ma il film è descritto come “un incubo pop” che espande “l’epica horror” di Jordan Peele, regista che ha indubbiamente dato una sua impronta distintiva all’horror moderno come a suo tempo fece M. Night Shyamalan. “Nope” riunisce Peele con il premio Oscar Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out, Judas and the Black Messiah), a cui si uniscono Keke Palmer (Hustlers, Alice) e il candidato all’Oscar Steven Yeun (Minari, Okja) come residenti in una solitaria gola nell’entroterra della California che testimoniano una scoperta inquietante e agghiacciante.

Il cast di “Nope” include anche Michael Wincott (Hitchcock, Westworld), Brandon Perea (The OA, American Insurrection), Barbie Ferreira (Unpregnant, Euphoria), Donna Mills, Terry Notary, Jennifer Lafleur, Ryan W. Garcia, Andrew Patrick Ralston, Sophia Coto, Lincoln Lambert, Gloria Cole e Conor Kowalski.

Nope – trailer e video

Primo video ufficiale pubblicato l’8 febbraio 2022

Primo teaser trailer italiano ufficiale pubblicato il 14 febbraio 2022

Primo spot tv “Super Bowl” in lingua originale pubblicato il 14 febbraio 2022

Secondo trailer italiano ufficiale pubblicato il 1° marzo 2022

Nuovo spot tv in lingua originale pubblicato il 20 aprile 2022

Terzo trailer italiano, featurette e nuovi spot tv pubblicati il 9 maggio 2022

Nuova featurette in italiano pubblicata il 13 giugno 2022

Featurette in italiano e video in lingua originale pubblicati il 29 giugno 2022

Nuova featurette in italiano pubblicata il 1° luglio 2022

Nuove featurette in lingua originale pubblicati il 12 luglio 2022

Nuova featurette in italiano pubblicata il 15 luglio 2022

Secondo trailer ufficiale in italiano pubblicato il 20 luglio 2022

Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 24 luglio 2022

Nuovo video ufficiale premiere italiana pubblicato il 26 luglio 2022

Prima clip ufficiale in lingua originale pubblicata il 27 luglio 2022

Nuovi spot tv ufficiali pubblicata il 31 luglio 2022

Nuove clip ufficiali in italiano pubblicate l’11 agosto 2022

Nuovo video ufficiale in lingua originale pubblicato il 12 agosto 2022

Curiosità

  • “Nope” è scritto e diretto da Jordan Peele ed è prodotto da Ian Cooper (Noi, Candyman) e Jordan Peele per Monkeypaw Productions.
  • Il team che ha supportato il regista Jordan Peele dietro le quinte ha incluso il direttore della fotografia candidato all’Oscar Hoyte Van Hoytema (Dunkirk), la scenografa Ruth De Jong (Manchester by the Sea) e il costumista Alex Bovaird (Il tuo ex non muore mai).
  • Il ruolo principale è stato offerto a Jesse Plemons, ma ha dovuto rifiutarlo a causa di conflitti di programmazione con il suo film Killers of the Flower Moon (2022) che stava girando contemporaneamente.
  • Le riprese principali sono iniziate il 7 giugno 2021 a Los Angeles.
  • Jordan Peele cita King Kong (1933), Jurassic Park (1993), Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977), Signs (2002) e Il mago di Oz (1939) come influenze sul film.
  • La scena introduttiva di Keke Palmer, in cui Emerald offre il suo monologo energico e svelto sulla storia della sua famiglia mentre era sul set delle riprese di un film e per il “video di sicurezza” del ranch di OJ, ha richiesto quattordici ciak. Jordan Peele ha descritto ciascuna ripresa come “Follemente diversa”.
  • Nonostante sia presente in modo prominente nel film, Fry’s Electronics ha cessato l’attività prima dell’uscita del film.
  • Uno dei ruoli principali è stato offerto a Jesse Plemons, ma ha dovuto rifiutarlo a causa di conflitti di programmazione con il suo film Killers of the Flower Moon (2022) che stava girando al momento dell’offerta.
  • Jordan Peele ha detto di aver scritto la sceneggiatura “in un momento in cui eravamo un po’ preoccupati per il futuro del cinema. Quindi la prima cosa che sapevo è che volevo creare uno spettacolo. Volevo creare qualcosa che il pubblico avrebbe voluto vedere al cinema.”
  • Gordy non è la prima scimmia in motion-capture interpretata da Terry Notary. In precedenza l’attore ha interpretato Rocket nella trilogia reboot del Pianeta delle scimmie.
  • Un indizio sul significato del titolo è che la società di produzione lo scrive sempre in maiuscolo come NOPE, suggerendo che si tratta effettivamente di un acronimo.
  • Il film si svolge ad Agua Dulce, in California, presso le famose Vasquez Rocks.

interviste e dichiarazioni

In una recente intervista con Essence, il regista Jordan Peele ha spiegato che voleva che “Nope” fosse qualcosa di più di un semplice”Black horror”, doveva anche parlare di “gioia nera” e trascendere il genere.

È così difficile essere considerato all’avanguardia nel black horror, perché ovviamente l’horror nero è molto reale, ed è difficile farlo in un modo che non sia qualcosa di nuovamente traumatico e triste. Stavo preparando il mio terzo film horror con protagonisti neri, e da qualche parte nel processo mi sono reso conto che il film doveva riguardare anche la gioia dei neri, per adattarsi a ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento. Quindi questo è parte del motivo per cui c’è una sorta di spettro di tonalità rispetto al genere qui, perché volevo dare l’horror, ma volevo anche dare ai nostri personaggi il libero arbitrio, l’avventura e la speranza, la gioia e il divertimento che meritano. Penso che una delle cose che siamo riusciti a fare con questo film è trascendere il genere horror, in un certo senso. Il primo filmato [Animal Locomotion di Eadweard Muybridge] era essenzialmente un uomo di colore su un cavallo che è stato dimenticato e cancellato. Parte di questo film, per me, è una celebrazione e una risposta a tutto ciò. Possiamo essere i protagonisti non solo di un film horror, ma anche di azione, avventura, commedia e via discorrendo.

In un’intervista al Jimmy Kimmel Live, l’attore Steven Yeun ha rivelato alcuni dettagli sul suo personaggio. Yeun ha spiegato che il suo personaggio Jupe Park è un ex baby star e attualmente gestisce un parco a tema incentrato sul film che lo ha reso famoso da bambino.

Posso dire di interpretare un personaggio di nome Ricky “Jupe” Park, che è un ex baby star, e possiede il suo personale parco a tema strettamente associato al film di cui faceva parte e che lo ha lanciato da bambino. Questo è davvero tutto ciò che posso dire.

Foto e video dai social media

Nuovi video e immagini ufficiali pubblicati il 31 luglio 2022

Chi è Jordan Peele?


Jordan Peele è un regista, scrittore, attore e produttore vincitore di Oscar ed Emmy. Il primo lungometraggio di Peele, SCAPPA – GET OUT, è stato un blockbuster acclamato dalla critica, premiato con quattro nomination agli Oscar, tra cui quello per il miglior film. Il film farà ottenere a Peele l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Il suo secondo lungometraggio, il film horror originale NOI, ha battuto numerosi record al botteghino quando è uscito nel marzo del 2019 e ha ricevuto ampi elogi dalla critica. Peele sta scrivendo, dirigendo e producendo un terzo lungometraggio, NOPE, con Daniel Kaluuya e Keke Palmer, che uscirà il 22 luglio 2022 per la Universal Pictures. In precedenza, Peele è stato produttore e scrittore per il reboot del classico cult AI CONFINI DELLA REALTA’, in cui ha anche interpretato il ruolo del narratore originariamente interpretato dal creatore di Twilight Zone, Rod Serling. Jordan presterà anche la sua voce a un personaggio del prossimo film d’animazione della sua società di produzione Monkeypaw, WENDELL AND WILD, che ha anche co-sceneggiato. Prima di diventare un regista, Peele era un celebre comico, co-protagonista e co-creatore della serie tv Key & Peele su Comedy Central.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore Michael Abels (Nightbooks – Racconti di paura, Bad Education, See You Yesterday). Abels e il regista Jordan Peele hanno già collaborato per “Scappa – Get Out” e “Noi”.

TRACK LISTINGS:

1. Haywood Ranch 2:55
2. Skin in the Game 3:17
3. La Vie C’est Chouette (Jodie Foster) 2:44
4. Jupiter’s Claim 1:43
5. Brother Sister Walk 1:18
6. Walk On By (Dionne Warwick) 2:54
7. Growing Up Haywood 1:29
8. This Is The Lost Generation (The Lost Generation) 3:34
9. Not Good 2:00
10. What’s a Bad Miracle 1:32
11. The Oprah Shot 1:51
12. Ancient Aliens 2:08
13. Park Kids Prank Haywood 1:08
14. It’s in the Cloud 2:37
15. Holy Sh*t It’s Real 2:09
16. Progressive Anxiety 3:02
17. The Star Lasso Expeeerrriii 0:35
18. Arena Attack 1:23
19. Sunglasses at Night (Jean Jacket Mix) (Corey Hart) 4:38
20. Blood Rain 1:47
21. The Unaccounted For 2:36
22. Preparing the Trap 2:41
23. Purple People Reader (Michael Abels & Michael Wincott) 1:35
24. Exuma, The Obeah Man (Exuma) 6:12
25. Man Down 6:02
26. WTF Is That 1:13
27. The Run (Urban Legends) 1:42
28. Abduction 1:58
29. Havoc 0:46
30. Em & Angel Fly 2:20
31. A Hero Falls 2:47
32. Pursuit 1:49
33. Wishing Well 3:42
34. Nope 2:31

La colonna sonora di “Nope” è disponibile su Amazon.

Foto e poster

Horror