Home Trailer Notizie dal Mondo: trailer italiano del dramma western con Tom Hanks

Notizie dal Mondo: trailer italiano del dramma western con Tom Hanks

Universal Pictures ha reso disponibile un trailer italiano del dramma Notizie dal Mondo con Tom Hanks in uscita nei cinema d’Italia il 7 gennaio 2021.

23 Ottobre 2020 11:10

Universal Pictures ha reso disponibile un trailer italiano del dramma Notizie dal Mondo in uscita nei cinema d’Italia il 7 gennaio 2021. Il film segna una reunion di Tom Hanks e il regista Paul Greengrass dopo la storia vera Captain Phillips – Attacco in mare aperto, pellicola candidata all’Oscar come miglior film del 2013.

Basato sull’omonimo romanzo di Paulette Jiles, il film è ambientato cinque anni dopo la fine della Guerra Civile e vede Tom Hanks nei panni del Capitano Jefferson Kyle Kidd, un veterano che ora lavora come narratore di storie vere di città in città. Mentre si trova in Texas, incontra una bambina di 10 anni (Helena Zengel) che è stata presa dai Kiowa sei anni prima e cresciuta come una di loro. Kidd decide di prenderla sotto la sua ala protettrice e riportarla a casa sua, avventurandosi in un viaggio attraverso un ambiente selvaggio e ostile.

La trama ufficiale:

Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), un veterano di tre conflitti, si sposta di città in città narrando storie vere condividendo con chi lo ascolta vicende di presidenti e regine e racconti di faide gloriose, catastrofi devastanti ed emozionanti avventure vissute in remoti angoli del globo.Nelle pianure del Texas, il suo percorso incrocia quello di Johanna (Helena Zengel, System Crasher), una ragazzina di dieci anni adottata sei anni prima dai membri della tribù nativa dei Kiowa che l’hanno allevata come una di loro. Johanna, ostile ad un mondo mai conosciuto prima, viene rimandata dagli zii biologici contro la propria volontà. Kidd acconsente a riportare la bambina là dove la legge stabilisce debba vivere. E nel corso del loro viaggio di centinaia di miglia in un territorio caratterizzato da una natura ostile, i due sono costretti ad affrontare immensi ostacoli sia di natura umana che naturale, mossi entrambi dal desiderio di trovare finalmente un luogo da poter chiamare casa.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Greengrass (la serie di film Bourne, United 93) dirige “Notizie ddal mondo” da una sua sceneggiatura scritta con Luke Davies i cui crediti includono il biopic Life con Robert Pattinson e Dane DeHaan, la storia vera Lion – La strada verso casa e il dramma Beautiful Boy con Steve Carell.

Il film è prodotto da Gary Goetzman (Mamma Mia! Serie di film Greyhound), Gail Mutrux (The Danish Girl, Donnie Brasco) e Gregory Goodman (22 luglio, 8 Mile). I produttori esecutivi sono Steven Shareshian e Tore Schmidt. Le musiche del film sono del compositore, otto volte candidato all’Oscar, James Newton Howard.