Home Torino Film Festival Nowhere Boy – la locandina e le prime immagini del film d’apertura del Torino Film Festival

Nowhere Boy – la locandina e le prime immagini del film d’apertura del Torino Film Festival

Scelto per inaugurare il 27° Torino Film Festival il prossimo 13 novembre, Nowhere Boy, è il racconto dell’adolescenza di John Lennon a Liverpool a metà degli anni ’50. Il film, di cui oggi vi offriamo le prime foto ufficiali e la locandina (come sempre dopo il salto) è tratto dal libro Imagine: Growing Up with

di simona
pubblicato 10 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:26



Scelto per inaugurare il 27° Torino Film Festival il prossimo 13 novembre, Nowhere Boy, è il racconto dell’adolescenza di John Lennon a Liverpool a metà degli anni ’50. Il film, di cui oggi vi offriamo le prime foto ufficiali e la locandina (come sempre dopo il salto) è tratto dal libro Imagine: Growing Up with My Brother John Lennon di Julia Baird, sorellastra di Lennon. La sceneggiatura porta la firma di Matt Greenhalgh e parla approfonditamente del periodo in cui Lennon ha vissuto con zia e mamma e del fondamentale rapporto di amicizia con Paul McCartney, negli anni precedenti la conquista del successo.

Nowhere Boy è diretto da Sam Taylor Wood, una delle maggiori giovani artiste visive inglesi, premiata alla Biennale Arte del 1997 e autrice del cortometraggio Love You More (Cannes, 2008) ed annovera fra gli interpreti, insieme a Kristin Scott Thomas e Anne-Marie Duff , i giovani Aaron Johnson, Thomas Sangster (visto di recente nei panni di Lucignolo nel Pinocchio televisivo) e l’esordiente Sam Bell.

Cliccate su continua per vedere tutte le foto, oppure qui per il trailer.

Nowhere Boy – la locandina e le prime immagini del film d’apertura del Torino Film Festival




Torino Film Festival