Home Horror Omen – L’Origine del Presagio: trailer italiano del prequel horror (Al cinema dal 4 aprile)

Omen – L’Origine del Presagio: trailer italiano del prequel horror (Al cinema dal 4 aprile)

Nei cinema italiani con 20th Century Studios “The First Omen”, prequel del classico horror “Il presagio” di Richard Donner

4 Gennaio 2024 11:46

Dal 4 aprile 2024 nei cinema italiani con 20th Century Studios Omen – L’Origine del Presagio (The First Omen), trattasi di un prequel del classico Il presagio di Richard Donner del 1976.

‘Esorcista – Il Credente, recensione un reboot dalle armi spuntate che fallisce per troppo timore reverenziale
Leggi anche:
L'Esorcista - Il Credente, recensione: un reboot dalle armi spuntate che fallisce per troppo timore reverenziale

Quando una giovane donna americana viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della chiesa, incontra un’oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e scopre una terrificante cospirazione che spera di provocare la nascita del male incarnato.

“Omen – L’Origine del Presagio” vede protagonisti Nell Tiger Free (Servant), Tawfeek Barhom (Maria Maddalena), Sonia Braga (Il bacio della donna ragno), Ralph Ineson (The Witch, Chernobyl) e Bill Nighy (Living).

Omen L’Origine del Presagio – il trailer italiano ufficiale

“Omen – L’Origine del Presagio” è diretto dall’esordiente Arkasha Stevenson, regista di episodi di serie tv horror come Al nuovo gusto di ciliegia e Channel Zero, con una storia di Ben Jacoby (Bleed) e una sceneggiatura di Tim Smith, Arkasha Stevenson e Keith Thomas (Firestarter).

David S. Goyer (Man of Steel, Batman Begins) è produttore del film insieme a Keith Levine (The Night House).

Il presagio – Il franchise di Omen

‘anno secondo Cineblog (7)
Leggi anche:
Top 2023 - I 10 migliori film horror dell'anno secondo Cineblog

“Il Presagio” del 1976 è un caposaldo, insieme a Rosemary’s Baby, degli horror incentrati sulla venuta dell’Anticristo; il film diretto da Richard Donner e interpretato da Gregory Peck incassò 78 milioni di dollari nel mondo da un budget di 17 e vinse un Oscar per la strepitosa colonna sonora di Jerry Goldsmth, con l’iconico brano “Ave Satani” candidato per la miglior canzone originale.

All’originale fecero seguito due sequel cinematografici, La maledizione di Damien (1978) e Conflitto finale (1981) a cui si è aggiunto un sequel prodotto per la tv, Omen IV – Presagio infernale del 1991. Nel 1995 un pilota televisivo di una serie tv mai realizzata intitolato “The Omen” andò in onda su Fox diretto da Jack Sholder; il pilota non correlato ai film precedenti seguiva un gruppo di persone impegnate nel rintracciare un’entità a cui sono tutti collegati in modo indipendente.

Più di recente c’è stato il deludente remake Omen – Il presagio (2006) diretto da John Moore e nel 2016 c’è stato un secondo tentativo di produrre una serie tv sequel dal titolo Damien cancellata dopo una sola stagione. Segnaliamo anche una divertente parodia assolutamente da ripescare, la commedia horror Little Evil di Netflix con Adam Scott ed Evangeline Lilly.

Il poster ufficiale

Horror