Home Trailer One Piece Film: Red – nuovo spot tv in italiano “Ado – Backlight” del lungometraggio anime al cinema

One Piece Film: Red – nuovo spot tv in italiano “Ado – Backlight” del lungometraggio anime al cinema

Tutto quello che c’è da sapere su “One Piece Film: Red”, il nuovo lungometraggio anime in arrivo al cinema il 1° dicembre con Anime Factory.

11 Dicembre 2022 08:50

Dal 1° dicembre arriva al cinema con Anime Factory One Piece Film: Red, il nuovo lungometraggio anime basato sull’iconico manga di Eiichirō Oda distribuito da Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures. “One Piece Film: Red” sarà il 15° film della serie e sarà una nuova avventura con Monkey D. Rufy e i pirati di Cappello di Paglia mentre il film approfondisce il misterioso personaggio Shanks il Rosso, uno dei quattro imperatori, nonché il pirata che ha ispirato e spinto Luffy da piccolo a diventare un pirata e il padre del nuovo personaggio Uta.

In occasione del 25° anniversario del manga (record con oltre mezzo miliardo di copie vendute ad oggi nel mondo) e della serie tv animata del manga con oltre 1000 episodi trasmessi in 80 paesi, Luffy e la ciurma di Cappello di Paglia fanno ritorno sul grande schermo con un imperdibile film che per la prima volta vede un profondo coinvolgimento in veste di produttore dell’autore Eiichiro Oda e che ha ottenuto risultati eccezionali al box office globale.

In Giappone la pellicola è a tutti gli effetti la più redditizia di sempre del franchise, ha incassato ad oggi più di 86 milioni di Euro con oltre 8,6 milioni di biglietti staccati; ha ottenuto il secondo miglior debutto della storia del cinema giapponese, ed è il miglior incasso anime del 2022. Anche in Francia il film ha aperto con un ottimo botteghino, con quasi 900.000 spettatori ed è ancora in poco meno di 600 sale nella sua quarta settimana di programmazione.

Indice
  1. La trama
  2. One Piece Film Red – trailer e video
  3. L’anteprima al Lucca Comics & Games
  4. Immagini e video dai social media
  5. Action figures & Merchandise
  6. One Piece – Manga & Anime
  7. La serie tv live-action di Netflix
  8. I Film di One Piece
  9. La colonna sonora
  10. Foto e poster
  1. La trama
  2. One Piece Film Red – trailer e video
  3. L’anteprima al Lucca Comics & Games
  4. Immagini e video dai social media
  5. Action figures & Merchandise
  6. One Piece – Manga & Anime
  7. La serie tv live-action di Netflix
  8. I Film di One Piece
  9. La colonna sonora
  10. Foto e poster

La trama

La trama ufficiale: Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks! Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo! L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima. Il concerto inizia ed il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…

One Piece Film Red – trailer e video

I trailer ufficiali in lingua originale

I corti ufficiali in lingua originale

Primo trailer ufficiale sottotitolato in italiano pubblicato il 22 luglio 2022

Secondo trailer ufficiale sottotitolato in italiano pubblicato il 22 luglio 2022

Terzo trailer ufficiale sottotitolato in italiano pubblicato il 6 settembre 2022

Primo trailer ufficiale in italiano pubblicato il 13 settembre 2022

Nuovo teaser trailer ufficiale in italiano pubblicato il 19 settembre 2022

Secondo trailer ufficiale in italiano pubblicato il 10 ottobre 2022

Nuova clip in inglese pubblicata il 29 ottobre 2022

Nuovo video ufficiale in italiano pubblicato il 29 ottobre 2022

Terzo trailer ufficiale in italiano pubblicato il 3 novembre 2022

Nuovi video annunci anteprime italiane pubblicati il 10 novembre 2022

Nuovo video anteprima sottotitolato in italiano pubblicato il 18 novembre 2022

Nuovi video ufficiali in italiano pubblicati il 19 novembre 2022

Nuovi video ufficiali in italiano pubblicati il 21 novembre 2022

Nuovo video ufficiale in italiano pubblicati il 22 novembre 2022

Nuovo spot tv in italiano pubblicato il 24 novembre 2022

Nuovi video ufficiali in italiano pubblicati il 30 novembre 2022

Nuovo spot tv ufficiale in italiano pubblicato il 1° dicembre 2022

Nuovo trailer e spot tv in italiano pubblicato il 2 dicembre 2022

Nuovo spot tv sottotitolato in italiano pubblicato l’11 dicembre 2022

 

L’anteprima al Lucca Comics & Games

Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, è lieta di annunciare che “One Piece Film: Red” diretto da Goro Taniguchi e prodotto da TOEI Animation, l’attesissimo nuovo film basato sul manga di Eiichiro Oda, sarà presentato con un’imperdibile anteprima nazionale sabato 29 ottobre al Lucca Comics & Games 2022 alla presenza del regista e di Masayuki Sato, Direttore dell’animazione & Character Designer. L’anteprima si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative di TOEI Animation Europe che prenderanno vita durante i giorni della manifestazione (28 ottobre – 1 novembre) e ne faranno il più grande evento mai realizzato in Italia dedicato alla property di One Piece.

Le prevendite dei biglietti per l’ingresso al Lucca Comics & Games 2022 (necessari per accedere all’anteprima nazionale del film) sono disponibili QUI.

Programma eventi Lucca Comics & Games

Dopo aver svelato che TOEI Animation Europe e Anime Factory avrebbero portato in anteprima a Lucca Comics & Games 2022 il più grande evento di One Piece mai visto in Italia e aver annunciato la presenza del regista, il maestro Gorō Taniguchi, che sarà presente sabato 29 ottobre all’anteprima nazionale del film One Piece Film: Red, siamo pronti per svelarvi tutte le incredibili iniziative che ci aspettano a Lucca dal 28 ottobre al 1 novembre per partecipare, insieme, ad una celebrazione unica e magari battere qualche record.

One Piece Film: Red sta battendo ogni record nel 2022: miglior film del franchise di One Piece, miglior film anime del 2022, più di 10.000.000 di spettatori in Giappone, più di 1.000.000 di spettatori nell’Europa francese.

Toei Animation si vuole legare a Lucca Comics & Games 2022 per portare ai fan italiani di One Piece la più grande esperienza per celebrare quello che è, inequivocabilmente, l’anno di One Piece!

One Piece Film: Red porta pirati, fan e marinai sull’isola di Elegia per un grande festival. Allo stesso modo, invitiamo tutti i fan di One Piece a venire a Lucca, in cosplay o senza, per godere del festival attraverso la presenza di One Piece Film: Red in tutta la città e divertirsi con tutte le attività in programma, realizzate con tantissimi partner.

La première italiana di One Piece Film: Red sarà impreziosita dalla presenza di ospiti molto speciali: il regista del film, Goro Taniguchi, e il Direttore dell’Animazione, Masayuki Sato. Non perdetevelo, insieme a tutte le attività organizzate per One Piece Film: Red.

“Crediamo sia il momento migliore per realizzare questo evento in collaborazione con Lucca Comics & Games. Sarà un momento molto importante del festival così come per One Piece e One Piece Film: Red. È anche il nostro modo per esprimere la nostra gratitudine ai nostri fan e per celebrare insieme a loro One Piece, uno dei più grandi marchi dell’entertainment mondiale“ sottolinea Ryuji Kochi, Presidente di Toei Animation Europe.

“Tutto quello che ruota attorno a One Piece, ma in particolare all’anteprima di One Piece Film: RED, ha a che fare con la speranza, HOPE, il tema dell’edizione 2022. La speranza in un futuro migliore, la speranza nel prossimo, la speranza di ritrovarsi insieme ad altri fan come noi, tutti nello stesso luogo, a celebrare le stesse passioni, per condividere momenti ed esperienze con entusiasmo e grande senso di gratitudine, uno dei cinque valori fondanti di Lucca Comics & Games. Quei valori che le community, più di chiunque altro, riescono ad apprezzare e amplificare. È con questo spirito che siamo onorati di ospitare nel nostro programma culturale non solo l’anteprima, non solo i grandissimi ospiti internazionali, ma soprattutto le iniziative e i fan di One Piece che certamente renderanno unica questa annata”. Ha aggiunto Emanuele Vietina, Direttore di Lucca Comics & Games.

“È un onore lanciare a Lucca la campagna ufficiale di One Piece per l’uscita cinematografica del film nelle sale di tutta Italia“ ha inoltre dichiarato Umberto Bettini, Country Manager Plaion Italia.

Di seguito tutti gli eventi preparati per Lucca Comics & Games 2022.

EVENTI ESCLUSIVI

28 Ottobre: per cominciare le nostre celebrazioni, non mancate lo screening speciale dei partner e amici di Crunchyroll di tre episodi speciali di One Piece dedicati a Luffy, Uta e Shanks! I dettagli seguiranno a breve.

Dopo lo screening, alle 19:30, riunitevi tutti in una location speciale, dove potrete assistere a uno show con suoni e luci: UTA live from Budokan night projection! Dettagli a seguire nei prossimi giorni.
29 Ottobre: premiere italiana di One Piece Film: Red presso il Cinema Astra, Piazza del Giglio. La premiere italiana di One Piece Film: Red sarà in lingua originale con sottotitoli e sarà alla presenza di: Goro Taniguchi: Regista; Masayuki Sato: Direttore delle Animazioni e Character Designer; Hiroaki Shibata: Produttore.

La proiezione sarà preceduta dal red carpet ufficiale alla presenza dei nostril ospiti giapponesi e di parte del cast italiano, nonchè celebrata con gadgets ed effetti speciali.

Il Red Carpet inizierà alle 15:00. Il costo del biglietto per la premiere di One Piece Film: Red è incluso nel biglietto di Lucca Comics & Games valido per sabato 29 Ottobre. I dettagli su come prenotare il biglietto della premiere verranno annunciati nei prossimi giorni.

30 Ottobre: Intervista con Taniguchi san al Teatro del Giglio. In parallelo, Sato san live drawing session. L’orario dell’evento verrà annunciato a breve.

30 Ottobre: Ciurma di Luffy, fan di One Piece da tutta Italia, ascoltate la nostra canzone e radunatevi di fronte al Balloon di Luffy che sarà di guardia alle mura della città di Lucca! Abbiamo bisogno del vostro aiuto e della vostra voce per realizzare il più grande karaoke di One Piece della storia!

Venite, cosplayer o semplici marinai, e cantate con noi per poter mandare un messaggio speciale al sensei Oda per ringraziarlo di avere creato il nostro sogno.

Giocheremo con voi nel karaoke e poi canteremo il più forte possible, tutti insieme la storica sigla iniziale di One Piece, “We are”!

L’evento conterà sulla presenza della grande guida di Emanuela Pacotto, aka NAMI!

Una parata musicale vi riporterà poi tutti allo stand One Piece. L’evento inizia alle 14:30.
30 Ottobre: firme di autografi da parte di Taniguchi san e Sato san allo stand One Piece Film: Red. L’evento sarà una sessione di 45 minuti. Gli autografi saranno firmati su uno speciale shikishi preaparato da Toei Animation su un disegno di Sato san.

L’orario dell’evento sarà annunciato in seguito.

FANS ACTIVITIES, TUTTI I GIORNI

Ecco l’elenco degli eventi e delle attività che i fan potranno vivere tutti i giorni di Lucca Comics & Games.

Photo booth allo stand One Piece Film: Red e sulle mura.
Caccia al Tesoro One Piece Film: Red x Lucca Comics & Games.
Caccia ai personaggi nascosti – Dove sono Luffy, Uta e Shanks? Una caccia al tesoro aggiuntiva a tre location segrete all’interno della città.
Avvista i pirati! (e tagga One Piece sui social media!) Cerca e scegli il tuo personaggio preferito di One Piece Film: Red tra 38 lampioni! Vedere sotto per i dettagli.
Shop di prodotti esclusivi: troverete uno shop all’interno dello stand di One Piece Film: Red, con prodotti speciali ed esclusivi direttamente da Toei Animation insieme anche a una selezione di prodotti dei nostril partner, tra i quali Bandai, Funko, Abysse Style, Clementoni, Panini e altri.
Sfida i pirati! Vieni a giocare con i personaggi di One Piece e vinci biglietti per la nostra lotteria! Solo all’interno dello stand One Piece Film: Red!
Lotteria: partecipa alla lotteria allo stand One Piece Film: Red per vincere tanti premi!
Guarda video esclusivi su One Piece Film: Red, Uta, Ado e interivste con Taniguchi san e Sato san riguardo il nuovo film campione di incassi! Solo all’interno dello stand One Piece Film: Red!

CACCIA AL TESORO ONE PIECE FILM: RED X LUCCA COMICS & GAMES 2022

Ogni giorno i fan riceveranno una mappa di Lucca Comics & Games brandizzata One Piece Film: Red x Lucca Comics & Games 2022.
Sulla mappa, ogni stand dei partner di One Piece partecipanti sarà rappresentato da un membro della Ciurma di Cappello di Paglia + special guests.
I fan si dovranno recare in ogni stand partecipante per ricevere un timbro sulla mappa.
Una volta terminato, dovranno postare su Instagram una foto del poster cinematografico di One Piece Film: Red che si troverà su un lato dello stand One Piece Film: Red per ricevere una redemption esclusiva.
Le redemption varieranno a seconda del numero di stand e di timbri collezionati.

Per coloro che completeranno la caccia al tesoro ci sarà un gadget esclusivo One Piece Film: Red x Lucca Comics & Games. In aggiunta, parteciperanno ogni giorno all’estrazione di 3 mega bag con prodotti di One Piece dal valore superiore a 300 euro.

Tutti i partecipanti riceveranno, insieme alla mappa, un cappello di paglia in cartoncino da indossare.

La mappa e il cappello di paglia saranno distribuiti a fianco dello stand One Piece Film: Red, e negli stand dei partner One Piece presenti nell’area Japan Town.

CACCIA AI PERSONAGGI NASCOSTI

Uta, Shanks e Luffy sono nascosti dentro le mura di Lucca!
Noi sappiamo dove sono, ma non ve lo diremo!
Cerca il covo segreto dei tre protagonist di One Piece Film: Red.
Se li trovi, fagli una foto e postala su Instagram come STORIA taggando One Piece. È prevista una ricompensa molto speciale allo stand One Piece Film: Red se li avrai trovati tutti e 3!

AVVISTA I PIRATI!

Oltre alla mappa della Caccia al Tesoro, sarà distribuita un’altra mappa che raffigurerà 38 (T-R-E-N-T-O-T-T-O) personaggi di One Piece Film: Red. Avvista i pirati letteralmente in tutta la città di Lucca! 38 banner, uno per ciascun personaggio, saranno appesi a 38 lampioni entro le mura della città. Fotografa e segna sulla mappa quelli che vedi, se li trovi tutti vai allo stand One Piece e chiedi un premio! In ogni caso, fotografa il tuo pirata preferito e postalo online con gli hashtag One Piece!

Immagini e video dai social media

Action figures & Merchandise

One Piece – Manga & Anime

“One Piece” nasce come serie manga serializzata dal 22 luglio 1997 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy alias Rubber, un ragazzo il cui corpo ha acquisito le proprietà della gomma dopo aver mangiato involontariamente il frutto del diavolo. Con il suo equipaggio di pirati, la Ciurma di Cappello di Paglia, Rubber esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro “One Piece” e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

Il manga ha generato un franchise multimediale che include una serie anime prodotta da Toei Animation, che ha debuttato in Giappone nel 1999, 14 film d’animazione, merchandise vario (carte collezionabili, gadget, action figures ecc.) e numerosi videogiochi.

“One Piece” ha ricevuto elogi per la sua narrazione, lo stile grafico, le caratterizzazioni e l’umorismo. Diversi volumi del manga hanno infranto record editoriali i Giappone, inclusa la più alta tiratura iniziale di sempre. Il manga ha stabilito anche un Guinness World Record per “il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie a fumetti da un singolo autore”. Ad agosto 2019 con 454 milioni di copie vendute in tutto il mondo One Piece è diventata la serie manga più venduta della storia. “One Piece” è uno dei franchise più lucrosi di tutti i tempi che ha generato entrate totali stimate per oltre 21 miliardi di dollari.

Eiichirō Oda, mangaka classe 1975, esordisce all’età di 17 anni con l’opera prima “Wanted!” che ha vinto numerosi premi, tra cui il secondo posto nell’ambito Premio Tezuka. Ciò ha portato Oda a lavorare presso la rivista Weekly Shōnen Jump, dove inizialmente ha lavorato come assistente della serie “Suizan Police Gang” di Shinobu Kaitani prima di passare a Masaya Tokuhiro e lavorare su “Jungle King Tar-chan” e “Mizu no Tomodachi Kappaman”, che ha avuto grande influenza sul suo stile artistico. All’età di 19 anni Oda inizia a lavorare come assistente di Nobuhiro Watsuki collaborando a “Kenshin samurai vagabondo”, periodo in cui vince l’Hop Step Award per i nuovi artisti manga. Watsuki attribuisce a Oda il merito di aver contribuito a creare il personaggio di Honjō Kamatari che appare in “Kenshin samurai vagabondo”. Durante questo periodo, Oda disegna due storie a tema piratesco chiamate “Romance Dawn”, che furono pubblicate rispettivamente su Akamaru Jump e Weekly Shōnen Jump alla fine del 1996. “Romance Dawn” presentava Monkey D. Luffy come protagonista, che divenne poi il protagonista di One Piece. Per il decimo lungometraggio cinematografico di One Piece, “Avventura sulle isole volanti”, Oda ha creato la storia del film, ha disegnato oltre 120 disegni come guida e ha insistito sul fatto che Mr. Children fornisse il brano utilizzato nella colonna sonora del film. Inoltre nel 2007 Oda ha collaborato con Akira Toriyama per un crossover dal titolo “Cross Epoch”, che include personaggi del Dragon Ball di Toriyama e dell’One Piece di Oda.

La serie tv live-action di Netflix

Netflix sta preparando un adattamento live-action formato serie tv di “One Piece” che segue le avventure di Monkey D. Rufy e della sua ciurma di pirati mentre esplorano un mondo fantastico di oceani infiniti e isole esotiche alla ricerca dell’ultimo tesoro del mondo noto come “One Piece” per diventare il prossimo Re dei Pirati.

La serie vede come protagonisti Iñaki Godoy (Go, Youth!, Who Killed Sara?) nei panni di Monkey D. Rufy, Mackenyu (Rurouni Kenshin: Final Chapter, Pacific Rim: Uprising) nei panni di Roronoa Zoro, Emily Rudd (Fear Street, Hunters) nei panni di Nami, Jacob Romero Gibson (Greenleaf, All Rise) come Usopp, Taz Skylar (Boiling Point, Villain) come Sanji, Morgan Davies (The Evil Dead) come Koby, Ilia Isorelýs Paulino (The Sex Lives of College Girls) come Alvida, Aidan Scott ( Action Point) come Helmeppo, Jeff Ward (Hacks) come Buggy, McKinley Belcher III (Ozark) come Arlong e Vincent Regan (Troy) come Garp.

Steven Maeda è co-sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo di One Piece, e Matt Owens è anche co-sceneggiatore e produttore esecutivo. La serie di 10 episodi proviene da Tomorrow Studios e dall’editore di One Piece Shueisha.

I Film di One Piece

Dal 2000 sono stati prodotti quindici film con storie non collegate dalla trama principale del manga e dell’anime, spesso rivisitazioni di parti di essi.

One Piece – Per tutto l’oro del mondo – 4 marzo 2000
One Piece – Avventura all’Isola Spirale – 3 marzo 2001 (accompagnato dal cortometraggio “Jango’s Dance Carnival”)
One Piece – Il tesoro del re – 2 marzo 2002. (accompagnato dal cortometraggio “Dream Soccer King”)
One Piece – Trappola mortale – 1º marzo 2003
One Piece – La spada delle sette stelle – 6 marzo 2004 (accompagnato dal  cortometraggio “Take Aim! The Pirate Baseball King”).
One Piece – L’isola segreta del barone Omatsuri – 5 marzo 2005
One Piece – I misteri dell’isola meccanica –  4 marzo 2006
One Piece – Un’amicizia oltre i confini del mare –  3 marzo 2007
One Piece – Il miracolo dei ciliegi in fiore – 1º marzo 2008
One Piece – Avventura sulle isole volanti – 12 dicembre 2009 (accompagnato dal  cortometraggio “Episodio 0” ambientato 25 anni prima dell’inizio della narrazione)
One Piece 3D – L’inseguimento di Cappello di Paglia – 19 marzo 2011
One Piece Film: Z – 15 dicembre 2012 (accompagnato da un cortometraggio intitolato “Glorious Island”)
One Piece Gold – Il film –  23 luglio 2016 (accompagnato da un cortometraggio intitolato “Gold Episode”)
One Piece Stampede – Il film – 9 agosto 2019
One Piece Film: Red – 6 agosto 2022

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore Yasutaka Nakata (6 febbraio 1980), musicista, DJ, produttore discografico, cantautore, compositore e mastering engineer. Ha formato la band “Capsule” nel 1997 con il cantante Toshiko Koshijima e se stesso come compositore e produttore discografico quando entrambi avevano 17 anni. La band ha debuttato nel 2001 con la canzone “Sakura”. È noto per essere il produttore musicale del gruppo femminile giapponese Perfume e la modella giapponese diventata cantante Kyary Pamyu Pamyu rispettivamente dal 2003 e dal 2011.
  • Virgin Music ha pubblicato l’album che contiene le tracce vocali del film interpretate dalla cantante giapponese Ado.

TRACK LISTINGS:

1. New Genesis 3:49
2. I’m Invincible 4:17
3. Backlight 3:57
4. Fleeting Lullaby 2:53
5. Tot Musica 3:16
6. The World’s Continuation 4:48
7. Where the Wind Blows 4:33
8. Binks’ Sake 3:27

L’album con le 8 tracce interpretate da Ado è disponibile su Amazon.

Foto e poster