• Film

Operation Fortune: trailer e tutte le anticipazioni sul film con Jason Statham

Tutto quello che c’è da sapere su “Operation Fortune”, il thriller d’azione di Guy Ritchie con Jason Statham al cinema a marzo 2022.

Il 18 marzo 2022 debutta nei cinema Operation Fortune, thriller d’azione che segna una reunion per il regista Guy Ritchie e l’attore Jason Statham dopo il recente La furia di un uomo – Wrath of Man. In “Operation Fortune” Statham veste i panni di Orson Fortune, un agente dell’MI6 incaricato da un’organizzazione di intelligence internazionale denominata “Five Eyes” di fermare la vendita di armi tecnologiche pericolose che minacciano di sconvolgere la stabilità globale.

Trama e cast

La trama ufficiale: In “Operation Fortune” la super-spia Orson Fortune (Jason Statham) deve rintracciare e fermare la vendita di una nuova micidiale tecnologia di armi brandita dal miliardario broker di armi Greg Simmonds (Hugh Grant). Costretto a malincuore a collaborare con alcuni dei migliori agenti del mondo (Aubrey Plaza, Cary Elwes, Bugzy Malone), Fortune e la sua troupe reclutano la più grande star del cinema di Hollywood Danny Francesco (Josh Hartnett) per aiutarli nella loro missione internazionale sotto copertura per salvare il mondo.

Il cast è completato da Eddie Marsan, Eugenia Kuzmina, Kaan Urgancioglu, Max Beesley, Lourdes Faberes, Peter Ferdinando, Sam Douglas, Conor MacNeill, Oliver Maltman, Antonio Bustorff, Vincent Wang, Aksel Ustun, Joshua Flickema, Ergun Kuyucu, Nicholas Facey e Sinan Yildiz.

Operation Fortune – trailer e video

Primo trailer ufficiale in lingua originale pubblicato il 9 dicembre 2021

Curiosità

  • Il film è stato girato con il titolo di lavorazione “Five Eyes”.
  • La sceneggiatura finale del film è di Guy Ritchie che ha lavorato su precedenti bozze di Ivan Atkinson e Marn Davies, già sceneggiatori di altri due film di Ritchie: The Gentlemen e La furia di un uomo – Wrath of Man.
  • Il film è una co-produzione Stati Uniti / Cina con il team di produzione che include Jason Statham, Ivan Atkinson, Bill Block, Steven Chasman, Max Keene e Abby Mills, con Guy Ritchie produttore esecutivo.
  • Il film segna la quinta collaborazione tra Guy Ritchie e Jason Statham dopo Lock & Stock – Pazzi scatenati (1998), Snatch – Lo strappo (2000), Revolver (2005) e La furia di un uomo – Wrath of Man (2021).
  • Il film segna la seconda collaborazione tra Josh Hartnett, Jason Statham e Guy Ritchie dopo “La furia di un uomo – Wrath of Man”.
  • Il film è stato girato ad Antalya in Turchia, location già utilizzata per il dramma The Water Diviner (2014) con Russell Crowe.
  • Guy Ritchie sta attualmente scrivendo una serie tv basata sul suo film “The Gentlemen”, sta lavorando alla post-produzione del documentario di guerra Interpreters Wanted co-diretto con Robert Ham, sta scrivendo e dirigerà il film di guerra The Ministry of Ungentlemanly Warfare ambientato durante la seconda guerra mondiale ed è collegato ad Aladdin 2, il sequel del remake live-action di Disney che nel 2019 ha superato il miliardo d’incasso nel mondo.

Immagini e video dai social media

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore britannico Christopher Benstead vincitore di un premio Oscar e di un BAFTA per il sonoro di Gravity. “Operation Fortune” è la quarta collaborazione di Benstead con il regista Guy Ritchie dopo le colonne sonore di “The Gentlemen” e “La furia di un uomo – Wrath of Man” e una precedente collaborazione per il live-action Aladdin dove oltre ha fornire musiche addizionali, Benstead ha anche collaborato come arrangiatore e supervisore al montaggio delle musiche.

Foto e poster