Home Jason Statham Operation Fortune: video backstage e colonna sonora del film con Jason Statham su Sky dal 17 aprile

Operation Fortune: video backstage e colonna sonora del film con Jason Statham su Sky dal 17 aprile

Tutto quello che c’è da sapere su “Operation Fortune”, il thriller d’azione che riunisce il regista Guy Ritchie e l’attore Jason Statham disponibile su Sky dal 17 aprile.

pubblicato 7 Aprile 2023 aggiornato 30 Ottobre 2023 09:54

Dal 17 aprile disponibile su Sky Operation Fortune: Ruse de Guerre, thriller d’azione che segna una reunion per il regista Guy Ritchie e l’attore Jason Statham dopo il recente La furia di un uomo – Wrath of Man. In “Operation Fortune” Statham veste i panni di Orson Fortune, un agente dell’MI6 incaricato da un’organizzazione di intelligence internazionale denominata “Five Eyes” di fermare la vendita di armi tecnologiche pericolose che minacciano di sconvolgere la stabilità globale.

Operation Fortune – Trama e cast

La trama ufficiale: In “Operation Fortune” la super-spia Orson Fortune (Jason Statham) deve rintracciare e fermare la vendita di una nuova micidiale tecnologia di armi brandita dal miliardario broker di armi Greg Simmonds (Hugh Grant). Costretto a malincuore a collaborare con alcuni dei migliori agenti del mondo (Aubrey Plaza, Cary Elwes, Bugzy Malone), Fortune e la sua troupe reclutano la più grande star del cinema di Hollywood Danny Francesco (Josh Hartnett) per aiutarli nella loro missione internazionale sotto copertura per salvare il mondo.

Il cast è completato da Eddie Marsan, Eugenia Kuzmina, Kaan Urgancioglu, Max Beesley, Lourdes Faberes, Peter Ferdinando, Sam Douglas, Conor MacNeill, Oliver Maltman, Antonio Bustorff, Vincent Wang, Aksel Ustun, Joshua Flickema, Ergun Kuyucu, Nicholas Facey e Sinan Yildiz.

Operation Fortune – Trailer e video

Primo trailer ufficiale in lingua originale pubblicato il 9 dicembre 2021

Nuovo trailer e spot tv in lingua originale pubblicato il 18 febbraio 2023

Nuove clip in lingua originale pubblicato il 1° marzo 2023

Trailer italiano ufficiale e clip in lingua originale pubblicate il 4 marzo 2023

Video backstage in lingua originale pubblicato il 7 aprile 2023

https://www.youtube.com/watch?v=ZF8jH58GpiI

Curiosità sul film

  • Il film è stato girato con il titolo di lavorazione “Five Eyes”.
  • A causa dell’allora recente inizio della guerra tra Ucraina e Russia, il film è stato rimosso dall’uscita programmata nel 2022, perché gli antagonisti sono ucraini. Tuttavia, il film è stato riprogrammato all’inizio del 2023, nonostante la guerra in corso.
  • La sceneggiatura finale del film è di Guy Ritchie che ha lavorato su precedenti bozze di Ivan Atkinson e Marn Davies, già sceneggiatori di altri due film di Ritchie: The Gentlemen e La furia di un uomo – Wrath of Man.
  • Il film è una co-produzione Stati Uniti / Cina con il team di produzione che include Jason Statham, Ivan Atkinson, Bill Block, Steven Chasman, Max Keene e Abby Mills, con Guy Ritchie produttore esecutivo.
  • Il film segna la quinta collaborazione tra Guy Ritchie e Jason Statham dopo Lock & Stock – Pazzi scatenati (1998), Snatch – Lo strappo (2000), Revolver (2005) e La furia di un uomo – Wrath of Man (2021).
  • Il film segna la seconda collaborazione tra Josh Hartnett, Jason Statham e Guy Ritchie dopo “La furia di un uomo – Wrath of Man”.
  • Il film è stato girato ad Antalya in Turchia, location già utilizzata per il dramma The Water Diviner (2014) con Russell Crowe.
  • Le scene con il personaggio di Eddie Marson “Knighton” sono state tutte girate nella Gran Loggia Unita d’Inghilterra. Il quartier generale della Massoneria in Inghilterra, alcune delle sue vetrate colorate erano presenti anche all’inizio del film.
  • L’ultimo film ad essere distribuito da STX a livello internazionale prima del passagggio a Black Bear International.

Immagini e video dai social media

Operation Fortune – La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore britannico Christopher Benstead vincitore di un premio Oscar e di un BAFTA per il sonoro di Gravity. “Operation Fortune” è la quarta collaborazione di Benstead con il regista Guy Ritchie dopo le colonne sonore di “The Gentlemen” e “La furia di un uomo – Wrath of Man” e una precedente collaborazione per il live-action Aladdin dove oltre ha fornire musiche addizionali, Benstead ha anche collaborato come arrangiatore e supervisore al montaggio delle musiche.

1. Operation Fortune (2:39)
2. The Handle (2:08)
3. Miss Fidel & JJ (1:37)
4. Madrid Airport Bag Man (4:52)
5. Ben Harris (1:43)
6. Danny Francesco (2:33)
7. Cannes Fundraiser (2:46)
8. The Syrian Diplomat (4:47)
9. Gregs Turkish Chateau (4:39)
10. Cat Follows Mouse (5:40)
11. Hotel Amari (3:30)
12. Desert Transaction (3:42)
13. Mustang Getaway (5:11)
14. Keep Your Commission (1:42)
15. Ruse de Guerre (10:06)

La colonna sonora di “Operation Fortune” è disponibile su Amazon.

Operation Fortune – Foto e poster

Jason Statham