Home Notizie Operazione U.N.C.L.E., il sequel si farà

Operazione U.N.C.L.E., il sequel si farà

Operazione U.N.C.L.E. 2 prende clamorosamente vita.

pubblicato 18 Aprile 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:21

Tiepidamente accolto dalla critica e assai deludente in sala, con appena 110 milioni di dollari incassati dopo esserne costati ben 75, Operazione U.N.C.L.E. avrà un sequel. Ciò che sembrava impossibile è stato svelato dal protagonista del film, girato quasi interamente in Italia e diretto da Guy Ritchie, ovvero Armie Hammer.

[quote layout=”big”]”Ho chiamato Lionel Wigram, il produttore del film e autore della sceneggiatura insieme a Guy Ritchie. Gli ho chiesto, ‘Amico, che succede? Mi fanno sempre domande sull’argomento. Non potete semplicemente scrivere un sequel?’. Lui ha risposto ‘Sai cosa? Sì, cavolo, lo farò. Certamente scriverò un sequel’. E io ho replicato ‘se lo scrivete, sono certo che si potrà realizzare’, quindi chi può saperlo? Stiamo a vedere”. “Oggi è la prima volta che racconto a qualcuno questa storia. L’avevo detto solo a un’altra persona che aveva fatto una domanda in proposito. A quanto pare, il sequel lo stanno scrivendo proprio in questo momento. Nessuna pressione, Lionel!”.[/quote]

Al fianco di Hammer, nell’adattamento cinematografico della serie televisiva Organizzazione U.N.C.L.E. andata in onda dal 1964 al 1968, Henry Cavill, Alicia Vikander, Jared Harris e Hugh Grant.

Fonte: SlashFilm