Home Notizie Oscar 2021: nuovo trailer “What If” con il cast della 93a edizione degli Academy Awards

Oscar 2021: nuovo trailer “What If” con il cast della 93a edizione degli Academy Awards

Un promo ufficiale degli Oscar 2021 presenta il cast stellare di presentatori che consegneranno le statuette il 25 aprile.

13 Aprile 2021 08:50

“In un mondo pieno di premiazioni, cosa accadrebbe se una premiazione fosse in realtà un film?” annuncia la voce fuori campo del promo degli Oscar 2021 che si terranno il 25 aprile. Questo trailer pubblicizza i presentatori degli Oscar di quest’anno alla stregua del cast di un film che vedrà sul palco: Angela Bassett, Halle Berry, Bong Joon Ho, Don Cheadle, Bryan Cranston, Laura Dern, Harrison Ford, Regina King, Marlee Matlin, Rita Moreno, Joaquin Phoenix, Brad Pitt, Reese Witherspoon, Renée Zellweger e Zendaya.

Oscar 2021, nomination guida Mank di David Fincher con 10 candidature (2)
Leggi anche:
Oscar 2021, nomination: guida Mank di David Fincher con 10 candidature

L’imminente cerimonia degli Oscar 2021 non avrà un conduttore per il terzo anno consecutivo, con la serata degli Oscar che baserà nuovamente su un cast a rotazione di ospiti che consegneranno i premi diventando un cast di presentatori.

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

“In linea con il nostro approccio alla serie di premi come film, abbiamo messo insieme un cast di star davvero stellare”, hanno affermato i produttori Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh in una dichiarazione. “C’è così tanto wattaggio qui, potrebbero essere necessari occhiali da sole.”

A questo proposito il produttore Steven Soderbergh ha detto in precedenza che questi Oscar senza conduttori “sembreranno un film” e che ogni “candidato, ogni persona che dà un premio, si sentirà come il personaggio di un film”, con i premi che fanno parte di una sorta di trama che collega tutto e tutti.

La scelta di rendere la premiazione più flessibile e incentrata sui premiati è arrivata dopo le ultime due cerimonie che hanno presentato un conduttore principale, in quell’occasione hanno visto entrambe sul palco il comico Jimmy Kimmel. Al timone della serata ci sono i produttori Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh con la 93a edizione degli Academy Awards che sarà in gran parte trasmessa in streaming dalla famosa Union Station di Los Angeles, con alcuni filmati provenienti dalla sede tradizionale dell’evento dal 2001, il Dolby Theatre.