• Film

Paranormal Activity 7: annunciato il cast principale del reboot

Paranormal Activity 7 ha selezionato quattro attori che comporranno il cast principale di questo sequel / reboot in arrivo su Paramount +.

Paranormal Activity 7 ha selezionato quattro attori che comporranno il cast principale di questo sequel / reboot in arrivo su Paramount + prodotto da Paramount e Blumhouse Productions.

L’originale Paranormal Activity di Oren Peli è stata una furba operazione di marketing guidata da Steven Spielberg che ha preso un lungometraggio girato con 15.000$ di budget e ne ha montato un battage pubblicitario mostruoso trasformandolo in un modaiolo horror per teenager che ha portato in cassa oltre 190 milioni di dollari. “Paranormal Activity” è riuscito laddove l’acclamato The Blair Witch Project aveva fallito, creare un longevo franchise che definire ripetitivo è un eufemismo, con il momento più basso registrato con lo spin-off Il Segnato diretto da Christopher Landon. Il franchise si conclude nel 2015 con un sottovalutato quinto film, Paranormal Activity – Dimensione fantasma, in realtà uno dei migliori capitoli del franchise.

Il sito The Wrap riporta in esclusiva che “Paranormal Activity 7” sarà interpretato da Emily Bader (Streghe), Roland Buck III (Better Call Saul), Dan Lippert (Brooklyn Nine-Nine) e Henry Ayres-Brown (Monsterland). Non ci sono dettagli sulla trama di “Parnormal Activity 7”, ma sembra che devierà dai precedenti capitoli per concentrarsi su questo nuovo gruppo e probabilmente su una nuova entità, ma non è escluso che a tormentare i nuovi personaggi possa tornare Toby, una vecchia conoscenza del franchise.

Al timone di “Paranormal Activity 7” troviamo Will Eubank, regista dell’horror fantascientifico Underwater con Kristen Stewart. Christopher Landon, che ha scritto quattro dei sei capitoli del franchise, tornerà per scrivere il nuovo film. Anche Oren Peli, regista del primo film, Jason Blum di Blumhouse Pictures e  Steven Schneider ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.

“Paranormal Activity 7” non è il solo film in sviluppo per Paramount +, è stato recentemente annunciato anche un prequel del recente remake Pet Sematary – Cimitero vivente in fase di sviluppo appositamente per lo streamer, con Jeff Buhler che torna a scrivere la sceneggiatura e il thriller sovrannaturale The In Between, che vede Joey King nei panni di una ragazza il cui fidanzato cerca di entrare in contatto con lei dopo un fatale incidente d’auto.

Il franchise di “Paranormal Activity” ha sfiorato complessivamente i 900 milioni di dollari d’incassi in tutto il mondo, da un budget complessivo per un totale di 6 film di appena 28 milioni. Paramount ha pianificato l’uscita del reboot a marzo 2022.

I Video di Cineblog