• Film

Pet Sematary: in sviluppo un prequel di Cimitero vivente

Il remake di Cimitero vivente – Pet Sematary visti gli ottimi incassi fruirà di un prequel che debutterà direttamente in streaming.

Il recente e mediocre nuovo adattamento del romanzo horror Pet Sematary – Cimitero Vivente di Stephen King, siamo sui livelli dell’insipido remake di Poltergeist, ha comunque superato i 100 milioni di dollari al box-office e quindi c’era da attendersi un qualche progetto al riguardo, e visto che non c’è alcun romanzo sequel da cui attingere apprendiamo dal sito Variety che si sta lavorando su un prequel che debutterà so Paramount +.

Tratto dal romanzo del 1983 del maestro dell’horror Stephen King, il remake ha segnato la seconda volta che la storia arrivava sul grande schermo dopo l’adattamento iniziale del 1989, seguito da un sequel nel 1992. La storia originale di “Cimitero Vivente” segue la famiglia Creed che trasloca in una nuova casa nel Maine rurale. Poco dopo il loro arrivo, la famiglia viene a sapere di un cimitero di animale domestici nei boschi dietro casa. Quando il papà Louis scopre che tutto ciò che è sepolto nella misteriosa terra sacra ritorna alla vita, le cose prendono una svolta orribile per la famiglia Creed. La popolarità del romanzo ha contribuito al successo nel film del 1989 che andò molto bene al box-office. Il sequel del film però non è riuscito a bissare lo stesso successo lasciando il franchise in stand-by fino al 2010, quando si è cominciato a parlare di un potenziale rifacimento.

Il remake del 2019 presentava alcune differenze rispetto al materiale originale, forse in cerca di un po’ di “freschezza” che però non è servita a molto, poiché alla sensazione di già visto che pervade l’intero film, il remake non ha neanche catturato l’atmosfera del precedente adattamento anni ottanta di Mary Lambert che ha guadagnato diversi punti di fronte all’ennesimo rifacimento horror senza nerbo.

Paramount + è un canale streaming in abbonamento lanciato per la prima volta nel 2014 come CBS All Access, ma a partire dal prossimo mese verrà ufficialmente rinominato Paramount +. Secondo Variety le informazioni sul progetto appena annunciato sono sorprendentemente scarse, è noto solo che il progetto riunirà produttore e sceneggiatore del reboot del 2019, Lorenzo di Bonaventura e Jeff Buhler.