Home Notizie Pirati dei Caraibi 5: cachet da record per Johnny Depp?

Pirati dei Caraibi 5: cachet da record per Johnny Depp?

Un cachet da record per Johnny Depp, protagonista di Pirati dei Caraibi 5: 60 milioni di sterline!

pubblicato 22 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:51

La critica l’avrà pure stroncato, ma il quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi ha incassato in tutto il mondo la bellezza di 1,043,871,802 dollari. Potevano quindi in casa Disney non partorire l’episdio numero 5? Certo che no. In attesa di conoscere il destino di Rob Marshall, regista di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Johnny Depp sarà ovviamente della partita. Perché non ci sarebbe film senza il suo Jack Sparrow. Ma quanto andrà a guadagnare l’attore per vestire ancora una volta i panni del leggendario pirata?

60 milioni di sterline, secondo quanto riferito dal britannico The Sun. Ovvero 76 milioni di euro. Ovvero circa 95 milioni di dollari. Una cifra da guiness, mai toccata da nessun altro attore in quel di Hollywood, per una saga, quella dei Pirati targati Disney, che ha letteralmente cambiato la carriera di Depp (Più di 100 i milioni di dollari guadagnati con i 3 film precedenti, tra cachet diretto e percentuali sugli incassi).

Pur di riuscire a strappare la firma di Johnny, in casa Disney avrebbero quindi accettato l’ingaggio stellare. Per un titolo che dovrebbe uscire in sala tra il 2013 e il 2014.