Home Notizie Pirati dei Caraibi 5: pioggia di rumor – ci sarà Christoph Waltz?

Pirati dei Caraibi 5: pioggia di rumor – ci sarà Christoph Waltz?

Notizie su cast e storia. Venite a scoprire insieme a noi tutto quel che c’è da sapere sul nuovo Pirati dei Caraibi

28 Novembre 2013 06:47

3 miliardi e 730 milioni di dollari. Tanto hanno incassato in tutto il mondo i 4 capitoli dei Pirati dei Caraibi visti fino ad oggi al cinema. Abbandonato Gore Verbinski, che si è giustamente messo a fare altro dopo la ‘prima’ trilogia, la Disney e Jerry Bruckheimer si sono affidati a Rob Marshall per riprendere in mano il franchise. E se la critica ha storto il naso con Oltre i confini del mare, il pubblico ha comunque finito per apprezzare, tanto da far pianificare l’inevitabile 5° episodio, titolato Dead Men Tell No Tales e ad oggi ancora senza data di uscita. Anche se dovrebbe uscire nel 2016.

A dirigere il tutto i promettenti Joachim Rønning e Espen Sandberg, registi del candidato agli Oscar come Miglior Film Straniero Kon-Tiki, con Jeff Nathanson allo script e Johnny Depp ovviamente confermatissimo Jack Sparrow. E poi? E poi non si sa nulla, almeno fino ad oggi. Perché è IndieWire ha snocciolare una serie di possibili indiscrezioni relative alla trama e al casting del nuovo Pirati dei Caraibi.

Stregoneria e streghe avranno un ruolo centrale nella storia.
Ci sarà una nuova protagonista femminile che sarà un vero e proprio sparring partner per Jack Sparrow. Lei verrà sospettato di stregoneria, ma in realtà è una donna di scienza.
Avremo anche un fantasma tra i protagonisti, un ex membro delle forze armate britanniche che ora si è schierato con il Capitano Barbossa.
Due giovani inglesi provenienti da famiglie contadine faranno parte di una sottotrama, riempiendo i ruoli mai dimenticati di Orlando Bloom e Keira Knightley.
Il film inizierà con “un matrimonio piuttosto scomodo” e il culmine comporterà il mito del Triangolo delle Bermuda.
Jack e la sua squadra sono alla ricerca del Tridente di Poseidone.
Il cattivo di turno questa volta sarà il Capitano Brand … che ovviamente vuole il Tridente in modo da ottenere la sua vendetta su Jack, accusato di avergli ucciso il fratello pirata.

Tante indiscrezioni per un film che continua a far parlare di se’. A detta del DailyMail Keith Richards dovrebbe tornare sul set per interpretare il padre di Sparrow, ancora una volta, per delle riprese che dovrebbero partire all’inizio del 2014. Ad interpretare il temibile nuovo Capitano, nemico di Depp, ci sarebbe Christoph Waltz, due volte Premio Oscar grazie a Quentin Tarantino e ormai ‘villain’ d’eccellenza. L’inedita bella fanciulla di turno potrebbe invece essere Rebecca Hall. Cosa di quel che avete letto sarà vero? Lo scopriremo solo vivendo. Per ora, tra le poche certezze che abbiamo, c’è solo il suo arrivo. Quello di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales.

Fonte: Playlist