Home Povere creature! Oscar 2024, Povere Creature!: nuovi trailer, video backstage e clip in italiano del film con Emma Stone (Al cinema dal 25 gennaio)

Oscar 2024, Povere Creature!: nuovi trailer, video backstage e clip in italiano del film con Emma Stone (Al cinema dal 25 gennaio)

A partire dal 25 gennaio nei cinema italiani con Searchlight Pictures arriva il nuovo film di Yorgos Lanthimos candidato a 11 premi Oscar.

25 Gennaio 2024 14:23

Dopo il Leone d’oro al miglior film conquistato a Venezia 80, i due Golden Globe (migliore commedia e migliore attrice a Emma Stone) e le ben 11 candidature ai Premi Oscar 2024, tra cui miglior film, regista e sceneggiatura non originale, a partire dal 25 gennaio nei cinema italiani con Searchlights Pictures arriva Povere creature!, l’ultima bizzarra opera del cineasta greco Yorgos Lanthimos (La favorita).

Povere Creature! la colonna sonora del film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone
Leggi anche:
Povere Creature!: la colonna sonora del film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone

Dal regista Yorgos Lanthimos e dalla produttrice Emma Stone arriva l’incredibile storia e l’evoluzione fantastica di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e non ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è ansiosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella scappa con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un astuto e dissoluto avvocato, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi dei suoi tempi, Bella diventa ferma nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e la liberazione.

Povere Creature! – La nuova clip in italiano

  •  Yorgos Lanthimos dirige da una sceneggiatura di Tony McNamara (La favorita, Crudelia, serie tv The Great) basata sull’omonimo romanzo di Alasdair Gray.
  • Terza collaborazione di Emma Stone con Yorgos Lanthimos dopo La Favorita (2018) e il cortometraggio Vlihi (Bleat) con l’Opera Nazionale Greca (2022).

Povere Creature! – I video backstage e le featurette in italiano

  • Il film girato in Ungheria è una coproduzione Regno Unito-Irlanda-Stati Uniti.
  • Yorgos Lanthimos ha fornito allo sceneggiatore Tony McNamara tre film come riferimenti per il tono e l’atmosfera del film: E la nave va (1983) di Federico Fellini, Bella di giorno (1967) di Luis Buñuel e Frankenstein Junior (1974) di Mel Brooks.

I nuovi trailer ufficiali in italiano

  • “Povere creature” segna la prima volta che Yorgos Lanthimos adatta un romanzo.
  • Il film è prodotto da Yorgos Lanthimos, Emma Stone, Ed Guiney, Ildiko Kemeny, Andrew Lowe, Kasia Malipan e David Minkowski.

Chi è veramente Bella Baxter, giovane donna ritrovata nelle fredde acque del Clyde nella Glasgow tardovittoriana e riconsegnata alla vita grazie agli oscuri esperimenti di Godwin Baxter, tormentato genio della chirurgia? Sarà arduo, quasi impossibile, dare una risposta, perché Bella è molto più della donna che è stata: oggetto di folli passioni amorose, la vedremo attraversare la sua epoca passando per salotti austeri, casinò decadenti e bordelli parigini, con lo stupore di chi per la prima volta vede il mondo nella sua prodigiosa follia, incarnando – con il medesimo desiderio che desta al suo passaggio – i più alti ideali umani, senza mai smettere di suscitare scandalo per l’oltraggio più grave di tutti: vivere un’esistenza radicalmente libera.

Il romanzo “Povere creature!” di Alasdair Gray è disponibile su Amazon.

CommediaEmma StonePovere creature!