Home Notizie Power Rangers: Hasbro conferma il lancio di un nuovo universo cinematografico

Power Rangers: Hasbro conferma il lancio di un nuovo universo cinematografico

Archiviato il reboot del 2017, Hasbro conferma universo cinematografico multipiattaforma nuovo di zecca per i Power Rangers.

27 Febbraio 2021 10:29

Hasbro ha confermato che stanno lavorando al franchise dei Power Rangers che fruirà di una ripartenza con un nuovo universo cinematografico che archivierà il discreto reboot live-action del 2017 per ripartire da zero.

Monster High annunciati un film live-action e una nuova serie tv animata
Leggi anche:
Monster High: annunciati un film live-action e una nuova serie tv animata

Il franchise “Power Rangers” nasce come serie tv live-action negli anni ’90 e si basa su un sottogenere giapponese noto come “Super Sentai“, serie televisive fantascientifiche anni ’70 e ’80 (Tokusatsu) come la celeberrima Goggle Five. Il franchise ha esordito nel 1993 con la serie tv Mighty Morphin Power Rangers e seguiva un gruppo di adolescenti che diventano una squadra di supereroi per proteggere la terra da minacce aliene. Nel corso degli anni il marchio ha generato lungometraggi, serie tv spin-off, fumetti, videogiochi e varie linee di giocattoli.

Il sito The Illuminerdi riporta una dichiarazione d’intenti annunciata da Hasbro durante un evento per gli investitori, la società ha delineato il suo impegno a “creare un nuovo universo per un pubblico più ampio tra film, TV premium, animazione e contenuti per bambini”. Secondo quanto riferito in precedenza il nuovo reboot dei Power Rangers sarà ambientato negli anni ’90 e sarà diretto da Jonathan Entwistle (I Am Not Okay With This di Netflix). Entwistle è stato anche incaricato di creare un nuovo universo condiviso con una storia che connetterà narrativamente cinema e tv come fatto a suo tempo per l’Universo Cinematografico Marvel da Kevin Feige.

“Questa è un’incredibile opportunità per offrire nuovi Power Rangers alle generazioni nuove ed esistenti di fan in attesa e adoranti. Porteremo lo spirito dell’analogico nel futuro, sfruttando l’azione e la narrazione che hanno reso questo brand un successo.” ha dichiarato Entwistle parlando del progetto.

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

L’ultima versione del franchise, la serie tv Power Rangers Dino Fury, ha debuttato su Nickelodeon lo scorso 20 febbraio. “Dino Fury” è la prima serie televisiva ad essere prodotta da Entertainment One, che Hasbro ha acquisito nel 2019. La serie è stata prodotta utilizzando filmati, costumi e oggetti di scena del quarantatreesimo capitolo della serie giapponese Tokusatsu / Super Sentai di lunga data Kishiryu Sentai Ryusoulger, ed è il quarto capitolo della serie americana a utilizzare l’elemento dinosauri, con il ritorno dei Dinozords, mech a tema preistorico, preceduta da “Mighty Morphin”, “Dino Thunder” e “Dino Charge”.