• Film

Red Sonja: il reboot sarà scritto dalla showrunner della serie tv Tomb Raider

La showrunner della nuova serie animata Tomb Raider di Netflix reclutata per scrivere il reboot di Red Sonja.

Il reboot di Red Sonya ha trovato uno sceneggiatore, il sito The Hollywood Reporter riporta che sarà Tasha Huo a scrivere Red Sonja in tandem con regista Joey Soloway. Huo oltre ad essere la showrunner dell’annunciata serie tv animata Tomb Raider di Netflix, ha anche scritto The Witcher: Blood Origin di Netflix, una miniserie tv prequel ambientata 1.200 anni prima degli eventi della serie tv con protagonista Henry Cavill.

“Red Sonja” è un personaggio fantasy creato dallo scrittore Roy Thomas e dall’artista Barry Windsor-Smith per la Marvel Comics nel 1973, parzialmente basata sui personaggi di Robert E. Howard Red Sonya di Rogatino e Dark Agnes de Chastillon. Dal 2005, la serie è stata pubblicata da Dynamite Entertainment. Nel numero 34, l’originale Sonja è stata uccisa e sostituita da una “reincarnazione”. La serie è stata riavviata dalla scrittrice Gail Simone nel 2013, raccontando una versione traumatizzata di Red Sonja, una guerriera in cerca di vendetta che da la caccia ai predoni che hanno ucciso la sua famiglia. Red Sonja è apparsa in numerose fumetti sia da sola che insieme a Conan, così come in alcuni fumetti crossover di Marvel. Negli anni ’80 è stato pubblicato un romanzo scritto da David C. Smith e Richard L. Tierney, e nel 1985 è uscito il lungometraggio flop Red Sonya (Yado nell’edizione italiana) con Brigitte Nielsen nei panni di Red Sonja affiancata da Arnold Schwarzenegger.

“Ho amato Red Sonja da sempre e mi sento così onorato di aiutare a portare avanti la sua storia e iniziare questo viaggio cinematografico”, ha detto Soloway. “Non potrebbe esserci un momento più grande nel nostro mondo per il modo in cui Red Sonja esercita il potere e la sua connessione con la natura e il nostro pianeta. È un’antica eroina con una vocazione epica, e tradurla sullo schermo è un sogno che si avvera per me come regista. Non vedo l’ora di collaborare con Tasha a questa visione.

Il team di produzione del reboot “Red Sonja” include Mark Canton (300, Power) e Courtney Solomon (After), Christa Campbell e Lati Grobman per conto di Campbell Grobman Films e Andrea Sperling per conto di Topple, mentre per Millennium producono Yariv Lerner, Jeffrey Greenstein, Yunger, Les Weldon, Joe Gatta e Tanner Mobley. Avi Lerner, Boaz Davidson e Trevor Short sono produttori esecutivi per Millennium, insieme a Dorothy Canton e Luke Lieberman.