Home Curiosità Rene Russo si aggiunge al cast di Thor

Rene Russo si aggiunge al cast di Thor

Si va facendo sempre più imponente – oltre che indubitabilmente interessante – il cast selezionato da Kenneth Branagh per Thor, trasposizione cinematografica del fumetto Marvel creato da Stan Lee e Jack Kirby. La bella Rene Russo fa il suo ingresso nel cast nei panni di Frigga, regina di Asgard, moglie di Odino e madre dell’eroe

di simona
pubblicato 17 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 06:54



Si va facendo sempre più imponente – oltre che indubitabilmente interessante – il cast selezionato da Kenneth Branagh per Thor, trasposizione cinematografica del fumetto Marvel creato da Stan Lee e Jack Kirby.

La bella Rene Russo fa il suo ingresso nel cast nei panni di Frigga, regina di Asgard, moglie di Odino e madre dell’eroe norreno e matrigna di Loki. Lo script del film porta le firma di Mark Protosevich e Zack Stentz e racconta di come Thor venga mandato sulla Terra e costretto a vivere fra gli umani, come pena per aver riacceso un’antica guerra con le proprie azioni avventate e la propria arroganza. Una volta nel nostro mondo, Thor dovrà imparare ad essere un vero eroe e combattere per salvare il pianeta, quando un malvagio del suo mondo invierà le più oscure forze di Asgard ad invadere la Terra.

Ricordiamo che del cast fanno già parte Chris Hemsworth, che darà volto al dio del lampo e del tuono; Tom Hiddleston, nei panni di Loki, fratellastro e nemesi del protagonista, Signore delle menzogne e delle maldicenze; Sir Anthony Hopkins (niente di meno) che vestirà i panni di Odino, dio della guerra, della magia, della sapienza e della poesia della mitologia norrena; Natalie Portman, Jaimie Alexander e Colm Feore, Stuart Townsend, Ray Stevenson e Tadanobu Asano nei panni dei Tre Guerrieri Hogun, Fandral e Volstagg; Stellan Skarsgård, Idris Elba nel ruolo di Heimdall, Kat Dennings e – si dice, ma non è stato confermato – Samuel L. Jackson, che dovrebbe apparire nei panni di Nick Fury in un cameo. Le riprese prenderanno il via il prossimo mese e la pellicola verrà distribuita dalla Paramount Pictures il 20 maggio 2011.

Fonte: Variety