Home Curiosità Robocop: NON ci sarà Hugh Laurie

Robocop: NON ci sarà Hugh Laurie

Hugh Laurie non sarà il villain nel nuovo Robocop. Interrotte le trattative

pubblicato 24 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:47

Una doccia fredda a dir poco inattesa. Dopo mesi di trattative, Hugh Laurie è rimasto fuori dal ‘treno’ Robocop. In lizza per il ruolo del villain, il celebre Dr. House non prenderà parte al temuto remake di José Padilha.

La pellicola si ritrova così senza una casella fondamentale, ovvero quella dell’alter-ego di Robocop, interpretato da Joel Kinnaman. Al suo fianco un cast di tutto rispetto, ovvero Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley, Jennifer Ehle e Marianne Jean-Baptiste.

L’uscita in sala? Agosto 2013. A breve il via alle riprese, questa la sinossi ufficiale:

Siamo nel 2029 e una multinazionale, la OmniCorp, è al centro della tecnologia robotica. I loro droni stanno vincendo guerre intorno al globo per conto degli Stati Uniti, e adesso intendono portare la stessa tecnologia entro i confini americani. Alex Murphy è un amabile marito, un padre nonché un buon poliziotto che fa del suo meglio per arginare l’ondata di crimine e corruzione che affligge Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito mentre svolgeva il proprio dovere, la OmniCorp utilizza la propria notevole scienza nell’ambito della robotica per salvare la vita di Alex. Quest’ultimo ritorna allora per le strade della sua amata città con nuove, incredibili abilità, ma anche con problemi che nessun uomo ‘normale’ ha mai dovuto affrontare prima.

Fonte foto: TMnews