Home Curiosità Rosso Malpelo: il trailer

Rosso Malpelo: il trailer

Esce oggi, lunedì 19 novembre, il film italiano Rosso Malpelo di Pasquale Scimeca con Antonio Ciurca, Omar Noto, Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Raffaella Esposito, Alessandra Leanza.La pellicola è tratta, naturalmente, dalla novella di Giovanni Verga ma rispecchia la situazione di moltissimi bambini costretti a lavorare. Malpelo è un ragazzo dai capelli rossi, povero, che lavora

di carla
19 Novembre 2007 13:29

Esce oggi, lunedì 19 novembre, il film italiano Rosso Malpelo di Pasquale Scimeca con Antonio Ciurca, Omar Noto, Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Raffaella Esposito, Alessandra Leanza.

La pellicola è tratta, naturalmente, dalla novella di Giovanni Verga ma rispecchia la situazione di moltissimi bambini costretti a lavorare. Malpelo è un ragazzo dai capelli rossi, povero, che lavora in miniera, la sua vita non è facile e si affeziona ad un ragazzino che lavora con lui: Ranocchio, gracile e di salute cagionevole.

Dal 19 al 25 novembre è stata nominata La Settimana Rosso Malpelo poichè le scuole sono invitate a vedere il film nei cinema di 15 città. Per informazioni cliccate qui. Il ricavato andrà al Progetto Bolivia RossoMalpelo. Sul sito potete trovare anche il trailer.