Home Notizie SAG Awards 2022, vincitori cinema: Will Smith miglior attore per King Richard, I segni del cuore miglior cast

SAG Awards 2022, vincitori cinema: Will Smith miglior attore per King Richard, I segni del cuore miglior cast

Annunciati i premiati ai Sag Awards 2022, la 28a edizione ha visto trionfare Will Smith, Jessica Chastain e il cast di CODA.

28 Febbraio 2022 13:52

César 2022, vincitori Illusioni perdute miglior Film, Leos Carax miglior Regista
Leggi anche:
César 2022, vincitori: Illusioni perdute miglior Film, Leos Carax miglior Regista

Annunciati i premiati ai Sag Awards 2022, la 28a edizione ha visto trionfare Will Smith per il ritratto del controverso padre e allenatore di tennis Richard Williams in Una famiglia vincente – King Richard. Smith ha battuto talenti del calibro di Denzel Washington, Andrew Garfield, Javier Bardem e Benedict Cumberbatch, quest’ultimo potrebbe essere l’unico a frapporsi tra Smith e il suo primo Oscar.

Jessica Chastain si è aggiudicata la miglior interpretazione femminile per il ruolo della telepredicatrice Tammy Faye Bakker nel dramma biografico Gli occhi di Tammy Faye battendo una concorrenza di altissimo profilo che ha incluso Olivia Colman, Nicole Kidman, Jennifer Hudson e Lady Gaga.

Oscar 2022 tutte le nomination
Leggi anche:
Oscar 2022, nomination: guida Il potere del cane, c'è anche E' stata la mano di Dio

Le categorie di miglior attore non protagonista e miglior attrice non protagonista sono andate rispettivamente a Troy Kotsur in I segni del cuore (CODA), remake che si è aggiudicato anche la categoria miglior cast, e ad Ariana DeBose per West Side Story, l’attrice sembra avere spianata la strada per una statuetta ai prossimi Oscar.

Restano a bocca asciutta l’House of Gucci di Ridley Scott e Il potere del cane di Jane Campion. A seguire trovate la lista dei premiati nelle categorie cinema ai SAG Awards 2022.

Miglior cast in un film
I segni del cuore (CODA)

Miglior attore protagonista in un film
Will Smith, Una famiglia vincente – King Richard

Miglior attrice protagonista in un film
Jessica Chastain, Gli occhi di Tammy Faye

Miglior attore non protagonista in un film
Troy Kotsur, I segni del cuore (CODA)

Miglior attrice non protagonista in un film
Ariana DeBose, West Side Story

Miglior cast di stunt in un film
No Time to Die

Fonte: Variety