Home Trailer Scavenger: trailer del film post-apocalittico argentino ispirato a Mad Max

Scavenger: trailer del film post-apocalittico argentino ispirato a Mad Max

dall’Argentina arriva Scavenger, un thriller d’azione indipendente a sfondo post-apocalittico ispirato alla saga di Mad Max.

6 Aprile 2021 13:49

Disponibili via Cleopatra Entertainment un nuovo trailer ufficiale e una nuova locandina di Scavenger, un thriller d’azione indipendente a sfondo post-apocalittico di produzione argentina uscito in patria con il titolo originale di Carroña. Il film sembra perfetto per tutti quei fan del genere che hanno nostalgia delle atmosfere di Mad Max il cui prequel Furiosa con protagonista Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi) non arriverà nei cinema prima di giugno 2023.

Tides trailer del film sci-fi post-apocalittico prodotto da Roland Emmerich
Leggi anche:
Tides: trailer del film sci-fi post-apocalittico prodotto da Roland Emmerich

Il film è un evidente omaggio all’iconico franchise di George Miller che all’epoca lanciò la star australiana Mel Gibson, ma “Scavenger” presenta una svolta di genere che anticipa lo spin-off “Furiosa” e ci propone una protagonista femminile. In un turpe mondo post-apocalittico con le sue efferate e brutali regole, Tisha (Nayla Churruarin), un’assassina e trafficante di organi con un passato oscuro alle spalle, cerca vendetta per un crimine che ha segnato indelebilmente la sua vita.

La protagonista Nayla Churruarin è affiancata da Eric Fleitas (anche co-regista), Sofia Lanaro (Paradise), Rosa Cuenya Macedo, Jose Manuel Solis Vargas (The Longest Night) e Gonzalo Tolosa (Refugio).

I registi Luciana Garraza ed Eric Fleitas hanno detto che il film inizialmente era stato concepito come un cortometraggio, ma poi hanno deciso di imbarcarsi in un lungometraggio. Luciana Garraza (regista) ha 29 anni ed è di Córdoba, Eric Fleitas (regista) ha 30 anni ed originario di Santa Cruz mentre Sheila Fentana (sceneggiatrice) ha 28 anni e arriva da Chaco.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Il terzetto di filmmakers ha spiegato in un’intervista al sito Vos come hanno raccolto i fondi necessari al budget e come li hanno gestiti:

Molta gestione. Amici con merci a noleggio, scambi, molte feste per raccogliere fondi, bussare alle porte, lavori comuni. Abbiamo reperito i costumi alle fiere, o utilizzando materiale di recupero, le armi sono state realizzate con parti prelevate da depositi di rottami, spazzatura e altra spazzatura.

Il duo di registi argentini Eric Fleitas e Luciana Garraza, entrambi al loro debutto alla regia con questo film indipendente, dirigono “Scavenger” da una loro sceneggiatura scritta con Sheila Fentana. Il film è già uscito in Argentina e proiettato nel Regno Unito al Frightfest dell’anno scorso. Cleopatra Entertainment distribuirà “Scavenger” negli Stati Uniti direttamente in VOD a partire dall’11 maggio.

Fonte: YouTube