Home Curiosità Scontro tra Titani ed Harry Potter e i Doni della Morte si trasformano in 3D

Scontro tra Titani ed Harry Potter e i Doni della Morte si trasformano in 3D

L’Avatar Mania (o meglio, gli incassi del 3D) sta ormai fancendo proseliti in tutte le Major. Peccato che Cameron abbia pensato e realizzato il suo film in 3D, senza rimasterizzarlo in stereoscopia ad un mese dall’uscita in sala, come stanno incredibilmente pensando in casa Warner. Voci di corridoio, per ora non confermate, annunciano infatti l’idea

pubblicato 27 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:20



L’Avatar Mania (o meglio, gli incassi del 3D) sta ormai fancendo proseliti in tutte le Major. Peccato che Cameron abbia pensato e realizzato il suo film in 3D, senza rimasterizzarlo in stereoscopia ad un mese dall’uscita in sala, come stanno incredibilmente pensando in casa Warner. Voci di corridoio, per ora non confermate, annunciano infatti l’idea della Major di rimasterizzare in 3D sia Scontro tra Titani, a due mesi dall’arrivo in sala, e soprattutto entrambi i capitoli di Harry Potter e i Doni della Morte.

Rimasterizzare in 3D, d’altronde, non è che costi poi così tanto. Si parla di 5 milioni di dollari a film. Bruscolini, considerando i maggiori introiti derivanti dai ticket in “terza dimensione”. Prepariamoci quindi ad una vera e propria invasione di pellicole in 3D, a partire dal film di Louis Leterrier. Ma non staranno esagerando? Che il ‘giocattolo 3D’ si possa presto rompere?