Home Notizie Scream 5: nuova foto dal set per celebrare Halloween con GhostFace

Scream 5: nuova foto dal set per celebrare Halloween con GhostFace

Scream 5 è in piena fase di riprese e l’account Twitter ufficiale del film ha deciso di celebrare Halloween con una nuova foto dal set.

30 Ottobre 2020 09:56

Scream 5 è in piena fase di riprese e l’account Twitter ufficiale del film con l’avvicinarsi di Halloween ha deciso di celebrare “La notte delle streghe” con una nuova foto dal set che ritrae una zucca luminosa intagliata ad hoc per celebrare anche il ritorno del killer GhostFace.

 

Abbiamo fatto un piccolo test con il ?. #HappyHalloween ?

 

Questo quinto capitolo arriverà nelle sale a undici anni da Scream 4 e a sette dalla morte del regista Wes Craven scomparso nel 2015 all’età di 76 anni. A bordo di “Scream 5” anche Kevin Williamson produttore e sceneggiatore storico del franchise.

Scream foto della nuova action-doll Sideshow di GhostFace (11)
Leggi anche:
Scream: nuova action figure “Sideshow” dell’icona horror GhostFace

Il quarto Scream non ha brillato come incassi, 97 milioni di dollari da un budget di 40 milioni, ed è stato accolto tiepidamente dalla critica che seppur lodando il lavoro di Craven e Williamson e notando un evidente miglioramento rispetto al precedente Scream 3, ha sottolineato come il franchise mostrasse la corda e stesse diventando ripetitivo rispetto ad una formula ormai palesemente datata.

Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Finchè morte non ci separi) noti anche come “Radio Silence” dirigono “Scream 5” da una sceneggiatura di James Vanderbilt (Murder Mystery, Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi).

La foto di GhostFace versione Jack-o’-lantern arriva dopo alcune immagini che hanno ritratto Courtney Cox sul set di nuovo nei panni di Gale Weathers-Riley. Cox si riunisce con David Arquette e Neve Campbell. Il resto del cast confermato include Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown e Marley Shelton che riprenderà il ruolo del vicesceriffo Judy Hicks da “Scream 4”.

Per quanto riguarda la data di uscita del film, la pandemia COVID-19 in corso ha fatto slittare la data al 14 gennaio 2022.